Guarnizioni...prezzi assurdi !!

Gallery
DanyLancia
Messaggi: 25
Iscritto il: 06 feb 2018, 17:39

Guarnizioni...prezzi assurdi !!

Messaggio da leggere da DanyLancia »

Smontando ora la mia Appia mi sono accorto che dovrò cambiare le guarnizioni del giro interno porta sia destre che sinistre (quelle che hanno il profiletto il alluminio) , ho dato un occhio ai prezzi ma sono assurdi ! Per lo meno per le mie limitate disponibilità economiche,..

Mi chiedevo se è possibile trovare guarnizioni di concorrenza o per lo meno compatibili da metterci su, ok non avrò "tutto originale" ma sinceramente ad auto finita non starò di certo ad ammirare un paio di guaine in gomma, anzi sarà l'ultima cosa che guarderò.

Anche la guarnizione del baule è da cambiare e vorrei risolvere il tutto senza spendere una fortuna, se qualcuno di voi ha affrontato un restauro mi può aiutare?
Rama
Messaggi: 214
Iscritto il: 22 dic 2008, 15:39

Re: Guarnizioni...prezzi assurdi !!

Messaggio da leggere da Rama »

Avevo visto anch'io qualche anno fa, il conto con le guarnizioni dei vetri e tappeti arrivava oltre i 1300 €. non sono ancora arrivato a quel punto perché non è ancora verniciata, ma sarà un problema da risolvere.
Mi era stato segnalato un sito francese, ma non lo trovo più.
Tienici informati sulle alternative.
fabryvet
Messaggi: 364
Iscritto il: 20 ott 2015, 16:27

Re: Guarnizioni...prezzi assurdi !!

Messaggio da leggere da fabryvet »

Io mi sono rivolto a Flamigni Raul (Firenze). Ci vuole un po' di pazienza in fase di ordinazione (alla fine io sono andato di persona...) ma si risparmia non poco rispetto a quanto si trova on line. TEL 055-7331768
DanyLancia
Messaggi: 25
Iscritto il: 06 feb 2018, 17:39

Re: Guarnizioni...prezzi assurdi !!

Messaggio da leggere da DanyLancia »

come sempre grazie (tu)
gianni9ro52
Messaggi: 33
Iscritto il: 24 gen 2015, 10:40

Re: Guarnizioni...prezzi assurdi !!

Messaggio da leggere da gianni9ro52 »

Purtroppo le cose stanno così.....alcune guarnizioni hanno costi raddoppiati . Restaurare auto come l'Appia in modo serio ( smontaggio sostituzione guarnizioni revisione totale meccanica e verniciatura fiale )ha costi proibitivi per chi non se li fa e superano di gran lunga il valore di mercato dell'auto. In verità sono auto con 57 58 anni
appietta57
Messaggi: 904
Iscritto il: 21 mar 2009, 22:43

Re: Guarnizioni...prezzi assurdi !!

Messaggio da leggere da appietta57 »

per le guarnizioni, a meno di riuscire a trovare qualche cosa di moderno ma dubito, c'è un solo produttore in Italia che poi distribuisce agli altri e all'estero:
Buona qualità e ovviamente prezzi da monopolista.

per le finte pelli meglio evitare i soliti noti sia per il costo che per la qualità:
un buon rivestimento al pubblico costa sui 15 eur/ mt lineare ma i venditori, con l'impatto emozionale dell'auto d'epoca, arrivano facilmente a triplicare.
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Guarnizioni...prezzi assurdi !!

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Identici problemi per le Fulvia,io sto' ricostruendo molti pezzi per le mie Lancia e li regalò ai Cavalieri della Lancia i più simpatici.........
Rispondi

Torna a “Appia”