Luci a led
Luci a led
Salve, avrei intenzione di sostituire le lampade h7 con dei modelli a led
qualcuno di voi le ha messe ? quali ?? attive (con ventola) o passive (dissipatore)
volevo sostituire le lampadine delle plafoniere con dei led ma l'elettrauto dice che potri trovare
avarie nell impianto elettrico in quanto vado a modifare la resistenze della centralina...
è vera sta cosa ??
qualcuno di voi le ha messe ? quali ?? attive (con ventola) o passive (dissipatore)
volevo sostituire le lampadine delle plafoniere con dei led ma l'elettrauto dice che potri trovare
avarie nell impianto elettrico in quanto vado a modifare la resistenze della centralina...
è vera sta cosa ??
Re: Luci a led
Ciao per le h7 a led se vuoi andare sul sicuro prendi le Philips con la ventolina costicchiano ma vai sul sicuro, se vuoi ora puoi montare anche le xenon da 25 W che a differenza delle vecchie lampade da 35 W sono omologate per l' installazione su tutte le vetture e non necessitano più del regolatore automatico assetto fari ne tantomeno del impianto tergifari.... per quanto concerne le plafoniere vai tranquillo con quelle a led io le ho da 5 anni mai un problema...anzi se ne dimentichi accesa una non ti scaricano la batteria avendo un assorbenza praticamente nulla rispetto alle classiche ad incandescenza ...
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003 Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]
-
Purtroppo non sono omologati ne omologabili lampade xenon oppure led.
Giuseppe1985 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Purtroppo non sono omologati ne omologabili
> lampade xenon oppure led.
mesi di approfondimento e telefonate varie hanno confermato che se le lampade hanno il marchio ECE R48 sono omologate per uso stradale senza dover affrontare modifiche ulteriori .
> Purtroppo non sono omologati ne omologabili
> lampade xenon oppure led.
mesi di approfondimento e telefonate varie hanno confermato che se le lampade hanno il marchio ECE R48 sono omologate per uso stradale senza dover affrontare modifiche ulteriori .
[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003 Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]
I fari della Lybra sono purtroppo una nota dolente, infatti solo gli anabbaglianti sono appena sufficienti, mentre sugli abbaglianti è bene stendere un velo pietoso.
Marco se fossi un po' più esauriente sull'argomento omologazioni, potrebbe essere molto interessante.
Marco se fossi un po' più esauriente sull'argomento omologazioni, potrebbe essere molto interessante.
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW Navi/Tel. anno 2004
Vi diro' io con le osram night-brakker continuo a trovarmi molto bene sia come resa che come durata,in 8 anni che le monto ne avro' cambiate 3
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Monto le stesse anch'io Warner, e tutto sommato non sono male, il problema rimangono gli abbaglianti...........
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW Navi/Tel. anno 2004
-
marlin Scritto:
> I fari della Lybra sono purtroppo una nota
> dolente, infatti solo gli anabbaglianti sono
> appena sufficienti, mentre sugli abbaglianti è
> bene stendere un velo pietoso.
Anche il fanale di retromarcia non è che faccia faville...
Io ho messo una lampada 21+5 con i contatti uniti, ma rimane scarso. Le luci a LED che ho provato anni fa hanno dato risultati pessimi anche rispetto alle lampade originali, non so se ora sia uscito qualcosa di meglio.
> I fari della Lybra sono purtroppo una nota
> dolente, infatti solo gli anabbaglianti sono
> appena sufficienti, mentre sugli abbaglianti è
> bene stendere un velo pietoso.
Anche il fanale di retromarcia non è che faccia faville...
Io ho messo una lampada 21+5 con i contatti uniti, ma rimane scarso. Le luci a LED che ho provato anni fa hanno dato risultati pessimi anche rispetto alle lampade originali, non so se ora sia uscito qualcosa di meglio.
ERRATA CORRIGE:
le lampadine devono riportare l' omologazione ECE R37 e non ECE R48
le lampadine devono riportare l' omologazione ECE R37 e non ECE R48
-
marco72 Scritto:
> mesi di approfondimento e telefonate varie hanno
> confermato che se le lampade hanno il marchio ECE
> R48 sono omologate per uso stradale senza dover
> affrontare modifiche ulteriori .
Incuriosito, ho fatto anche io un po' di ricerche e pare che le cose siano leggermente differenti: se l'auto è dotata di lavafari e regolazione altezza dei fasci luminosi, anche manuale purchè comandabile dal posto di guida, si possono montare lampade ECE R48 e far riomologare la vettura in motorizzazione.
> mesi di approfondimento e telefonate varie hanno
> confermato che se le lampade hanno il marchio ECE
> R48 sono omologate per uso stradale senza dover
> affrontare modifiche ulteriori .
Incuriosito, ho fatto anche io un po' di ricerche e pare che le cose siano leggermente differenti: se l'auto è dotata di lavafari e regolazione altezza dei fasci luminosi, anche manuale purchè comandabile dal posto di guida, si possono montare lampade ECE R48 e far riomologare la vettura in motorizzazione.
(O.\iiiiiYiiiii/.O)