Problemi assemblaggio radiatore Lancia Appia 3° serie

Gallery
DanyLancia
Messaggi: 25
Iscritto il: 06 feb 2018, 17:39

Problemi assemblaggio radiatore Lancia Appia 3° serie

Messaggio da leggere da DanyLancia »

Ciao a tutti! Come detto sto affrontando il mio primo restauro di un'auto storica, ho acquistato un'Appia del 62.
Il motore gira ma non l'ho ancora messo in moto, mi hanno dato due radiatori, ma ad uno manca il bullone forato (in basso a destra) quello che tiene i due ingressi dei tubi piccoli e all'altro quando ho provato sbloccarlo mi è spezzato ed è rimasto incastrato nel filetto, ironia della sorte è saltata anche un bulloncino da 10, quello che tiene il raccordo inferiore.

Ho visto che solo un sito ha tra i ricambi questo bullone, ma immagino già i prezzi proibitivi :( :(
Chicco
Messaggi: 314
Iscritto il: 01 giu 2011, 19:21

Re: Problemi assemblaggio radiatore Lancia Appia 3° serie

Messaggio da leggere da Chicco »

Trovi i ricambi da cavalitto a torino . ( 011-4375860) Il bullone da 10 lo ha riprodotto in ottone. bronzo ed i raccordi forati con trattamento anticorrosione . Ha anche il supporto in alluminio dove sono fissati.
DanyLancia
Messaggi: 25
Iscritto il: 06 feb 2018, 17:39

Re: Problemi assemblaggio radiatore Lancia Appia 3° serie

Messaggio da leggere da DanyLancia »

grazie mille !
fabryvet
Messaggi: 364
Iscritto il: 20 ott 2015, 16:27

Re: Problemi assemblaggio radiatore Lancia Appia 3° serie

Messaggio da leggere da fabryvet »

Il bullone (e il raccordo) in questione li ho presi anch'io da Cavalitto. Se vuoi un consiglio aspetta qualche giorno a ordinarli perché temo che come per me la lista della spesa si allunghi di giorno in giorno ;)
Rispondi

Torna a “Appia”