sportellino coprifusibili

Mercatino
Gallery
pongo
Messaggi: 46
Iscritto il: 31 lug 2013, 16:14

sportellino coprifusibili

Messaggio da leggere da pongo »

Salve, ieri ho fatto una richiesta per quanto attiene lo sportellino coprifusibili della Lancia Flavia coupè del 1964; quest'oggi qualcuno mi ha detto che non esiste l'oggetto che cerco, dato che la Lancia non lo montava! E' vero?"
Inoltre vorrei sapere se è corretto leggere su blocco motore "Motore 815 300" mentre sul libretto è riportato "tipo motore 815 100".
Grazie
Luca piretta
Messaggi: 121
Iscritto il: 05 ago 2016, 12:08

Re: sportellino coprifusibili

Messaggio da leggere da Luca piretta »

Caro Pongo,
lo sto cercando anche io da un pò... se mi confermate che non è mai esistito smetto di cercarlo
grazie Luca
grifo63
Messaggi: 692
Iscritto il: 07 ago 2010, 21:26

Re: sportellino coprifusibili

Messaggio da leggere da grifo63 »

Certo che il coperchio (con targhetta blu serigrafata) esiste, se vi interessa ne ho notato un paio in vendita su internet.

Per quanto riguarda la punzonatura 815.300 evidentemente non si tratta del motore originale; quello montato è un 1800cc con carburatore a doppio corpo da 92CV mentre quello riportato nel libretto è un 1500cc a doppio carburatore da 90CV.

Temo di darti una brutta notizia ma per la legislazione italiana se non c'è corrispondenza tra la punzonatura del tipo motore e quanto scritto sul libretto la macchina non può circolare su strada pubblica. .
pongo
Messaggi: 46
Iscritto il: 31 lug 2013, 16:14

Re: sportellino coprifusibili

Messaggio da leggere da pongo »

Egregio Grifo 63, sul libretto è riportato un motore 815100 cilindrata 1800 da kw 88.
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: sportellino coprifusibili

Messaggio da leggere da gcarenini »

Ciao Pongo,

Il libretto è ancora quello originale?
pongo
Messaggi: 46
Iscritto il: 31 lug 2013, 16:14

Re: sportellino coprifusibili

Messaggio da leggere da pongo »

Egregio gcarenini, il libretto che possiedo non è l'originale, è stato emesso nel 1994 dall'ufficio provinciale di Rovigo mantenendo la targa originale (immatricolata dall'uff.prov. Udine nel 1964):sul libretto c'è la dizione"PRESC.DOCUMENTAZIONE DEL VEICOLO GIA' IMMATRICOLATO CON LA SUDDETTA TARGA". Saluti
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: sportellino coprifusibili

Messaggio da leggere da gcarenini »

Lo supponevo... e suppongo che non riporti neppure il numero di omologazione, altrimenti si sarebbero accorti dell'incongruenza del tipo motore con gli 88kw. Suppongo anche che la tua auto non sia stata sottoposta a revisione da parecchi anni.
Il libretto della tua auto è uno dei tanti contenenti errori che, grazie alla burocrazia italiana, causano un sacco di perdite di tempo.
Per revisionarla, dovrai recarti in motorizzazione per far annotare il numero di omologazione, a quel punto vedranno gli 88 kw w correggeranno il tutto. Ti consiglio di fare una visura sulla targa predente per vedere se allora era tutto a posto.
Per quanto riguarda il motore, come già ti ha scritto grifo, la stampigliatura sul motore 815.100 è 815.100, il 300 è un altro tipo.
Per curiosità, alla voce cilindrata cosa c'è scritto sul libretto?
pongo
Messaggi: 46
Iscritto il: 31 lug 2013, 16:14

Re: sportellino coprifusibili

Messaggio da leggere da pongo »

Il numero di omologazione è presente sul libretto che riporta KW 88. La macchina è stata regolarmente revisionata nel tempo, inoltre essendo ASI targa <ORO sul relativo certificato alla voce motore riporta il tipo 815 300 quello realmente presente.
Mi spieghi che motore è il 815300 che potenza e cilindrata ha e per quale vettura era stato fabbricato? Grazie
pongo
Messaggi: 46
Iscritto il: 31 lug 2013, 16:14

Re: sportellino coprifusibili

Messaggio da leggere da pongo »

Il numero di omologazione è presente sul libretto che riporta KW 88. La macchina è stata regolarmente revisionata nel tempo, inoltre essendo ASI targa <ORO sul relativo certificato alla voce motore riporta il tipo 815 300 quello realmente presente.La targa attuale è quella della immatricolazione del 1964 a Udine, infatti nel 1994 quando è stato rifatto il libretto a Rovigo la targa è rimasta la stessa.
Mi spieghi che motore è il 815300 che potenza e cilindrata ha e per quale vettura era stato fabbricato? Grazie
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: sportellino coprifusibili

Messaggio da leggere da gcarenini »

Non ho parole... non è stata notata la discordanza tra il tipo motore indicato sul libretto e quello presente sulla vettura?
Il motore 815.300 equipaggiava tutte le versioni di Flavia I serie. Cortesenente mi dice quale numero di omologazione hanno indicato sul libretto ed il prefisso (tipo vettura) del numero di telaio dell'auto? È una 815.130 oppure 815.330?
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”