Sostituzione portiera
Re: Sostituzione portiera
Concordo con Mastro, anche secondo me le Audi non valgono quello che costano.......per carità, sono buone auto, ma nel prezzo d'acquisto si paga molto lo status simbol, questo a mio modesto avviso........
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW Navi/Tel. anno 2004
Concordo anch'io (tu)
Si la mercedes e su un'altro livello, ma costano anche di piu.......tra le europee( per la mia esperienza personale) le audi sono quelle che mi piacciono di piu, come linea meccanica e confort, anche le bmw.....ma danno un sacco di problemi.....
-
Ieri operazione recupero delle porte, più semplice del previsto, oggi montaggio e scambio di pannelli e accessori interni ed esterni (specchio, cilindretto, alzavetri ecc). La posteriore ha addirittura l'alzavetro a manovella!

- Allegati
-
- img_20170916_150917.jpg (121.64 KiB) Visto 445 volte
(O.\iiiiiYiiiii/.O)
Alla fine hai optato per la sostituzione, secondo me la migliore scelta. Devi vedere che schifo hanno combinato al mio sportello,l'ho scoperto soltanto ieri da quando l'ho presa. Hanno tagliato un grande pezzo di lamiera per andargliene a saldare una nuova di sopra lasciando ammaccato un lato e ricoprendolo con molto stucco. Appena avrò la possibilità lo cambierò anch'io. Il montaggio come ti è venuto? Hai avuto problemi nell'allineare lo sportello?
-
Lo smontaggio e il successivo montaggio sono stati semplicissimi, unico inconveniente il peso, soprattutto della porta anteriore, quindi per montarla è bene essere in due, uno che regge e l'altro che centra le cerniere. Molto più lungo lo scambio di tutti gli accessori (alzavetro, serratura, specchietto, pannello ecc.). Per l'allineamento: all'anteriore non ho dovuto fare nulla, perfettamente allineata. La posteriore invece tende un paio di mm verso il basso e fatica leggermente a chiudersi, devo capire come sistemarla, preferirei non svitare le cerniere. Sono invece rimasto assolutamente sorpreso del colore: identico, nemmeno il miglior carrozziere avrebbe saputo fare di meglio...

- Allegati
-
- 21761392_10214504414673834_7062377554477894771_n.jpg (61 KiB) Visto 445 volte
-
- 21751379_10214506468845187_3837888682744141925_n.jpg (88.51 KiB) Visto 445 volte
-
- 21751325_10214504414633833_3821456893301938713_n.jpg (64.88 KiB) Visto 445 volte
(O.\iiiiiYiiiii/.O)
Ottimo lavoro Allegro!!
-D
Mi hai ulteriormente convinto, il risultato è davvero ottimo. Ultima curiosità, il mazzotto che vedo in foto.. a che ti è servito?

Mi hai ulteriormente convinto, il risultato è davvero ottimo. Ultima curiosità, il mazzotto che vedo in foto.. a che ti è servito?
-
Fenice Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ottimo lavoro Allegro!!
-D
> Mi hai ulteriormente convinto, il risultato è
> davvero ottimo. Ultima curiosità, il mazzotto che
> vedo in foto.. a che ti è servito?
Ora manca solo un bel lavaggio e una lucidatura... il prossimo fine settimana.
La mazzetta è l'attrezzo universale, risolve ogni problema >:D<
In realtà l'ho usata (molto delicatamente) per rimontare il fermo che tiene il cilindretto della serratura.
-------------------------------------------------------
> Ottimo lavoro Allegro!!

> Mi hai ulteriormente convinto, il risultato è
> davvero ottimo. Ultima curiosità, il mazzotto che
> vedo in foto.. a che ti è servito?
Ora manca solo un bel lavaggio e una lucidatura... il prossimo fine settimana.
La mazzetta è l'attrezzo universale, risolve ogni problema >:D<
In realtà l'ho usata (molto delicatamente) per rimontare il fermo che tiene il cilindretto della serratura.
(O.\iiiiiYiiiii/.O)
Ah ora ho capito. È vero, il mazzotto va sempre tenuto a portata di mano>:D<
Come vorrei dare anch'io una bella lucidata alla mia Leona, se solo avesse ancora un po di vernice.. noto con piacere che la tua è in buono stato, vernice originale? Un consiglio, una volta che ci sei dagli del polish nelle parti interne delle portiere, vedrai che differenza ogni volta che aprirai le portiere di giorno!
Come vorrei dare anch'io una bella lucidata alla mia Leona, se solo avesse ancora un po di vernice.. noto con piacere che la tua è in buono stato, vernice originale? Un consiglio, una volta che ci sei dagli del polish nelle parti interne delle portiere, vedrai che differenza ogni volta che aprirai le portiere di giorno!
-
Sì la vernice è quella originale, almeno in gran parte. Oggi l'ho lucidata un po', e ho preso appuntamento in carrozzeria per sistemare qualche altro particolare, giusto in tempo per la sua maggiore età!

- Allegati
-
- img_20170924_175025-low.jpg (184.51 KiB) Visto 445 volte
-
- img_20170924_174904-low.jpg (204.27 KiB) Visto 445 volte
(O.\iiiiiYiiiii/.O)