Perdita olio motore
Re: Perdita olio motore
Si, certo.
L'attrezzatura base non mi manca...
Ci vorrebbe un ponte....
L'attrezzatura base non mi manca...
Ci vorrebbe un ponte....
-
Buona sera a tutti.
Ottimo Baleta68, un buon modo per riciclare la vecchia smorzatrice
, ma sopratutto il tubo passante in modo da adattarlo al momento.
Spero che tu abbia risolto il problema della perdita.
Saluti a tutti, ciao
Giovanni
Ottimo Baleta68, un buon modo per riciclare la vecchia smorzatrice

Spero che tu abbia risolto il problema della perdita.
Saluti a tutti, ciao
Giovanni
Lybra 1900 JTD SW , anno 2004 , Grigio Palladio _______________ Ypsilon 1.2 8v , anno 2007, Visone Stradivari.
Grazie....
Alla perdita ci sono ancora dietro: ho cambiato i paraolio albero motore, il paraolio albero a camme, la guarnizione del depressore, la guarnizione del coperchio valvole e ora ho ordinato i manicotti del separatore olio...... speriamo che si risolva.....
Alla perdita ci sono ancora dietro: ho cambiato i paraolio albero motore, il paraolio albero a camme, la guarnizione del depressore, la guarnizione del coperchio valvole e ora ho ordinato i manicotti del separatore olio...... speriamo che si risolva.....
Ciao Warner,
Oggi mentre pulivo il motore ho notato un foro filettato sotto il depressore vicino al termostato.
Non capisco cosa c'era..... forse un tappo?
Oggi mentre pulivo il motore ho notato un foro filettato sotto il depressore vicino al termostato.
Non capisco cosa c'era..... forse un tappo?
- Allegati
-
- img-20170916-wa0016-1280x720.jpg (139.39 KiB) Visto 458 volte
Son fori di lavorazione dalla casa,probabilmente essendo i motori in condivisione con altri modelli restan vuoti per quello
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ok, ma il problema è che da quel foro esce olio (guardando dentro con un endoscopio si vede che ci passa l'olio)
Prova a soffiare e pulire bene,secondo me si e' solo riempito da sudorazioni esterne
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Sono preoccupato per questa perdita
L'olio arriva dal manicotto grande turbina-intercooler. Qualche consiglio?
L'olio arriva dal manicotto grande turbina-intercooler. Qualche consiglio?
- Allegati
-
- img_20170919_094322-1164x654.jpg (237.2 KiB) Visto 458 volte
zioHappy viaggia su Lancia Lybra 1.9 jtd SW del 1999 dal 2003
Ma quello non è il separatore vapori olio?
- Allegati
-
- vapori olio.pdf
- (98.7 KiB) Scaricato 21 volte
Eccomi di nuovo qui....
Dopo aver lavato il motore, la turbina e cambiato i paraoli albero motore e albero a camme, sostituito i tubi del separatore vapori olio e la guarnizione dello scambiatore calore acqua/olio, metto in moto e dopo qualche minuto ricomincia a gocciolare olio.....
Mi infilo sotto la macchina e vedo una consistente fuoriuscita di olio dalla tubazione dei vapori condensati che tornano nel basamento: la perdita però non ha origine dal tubo di gomma (nuovo) ma dal raccordo metallico filettato sul basamento in cui si innesta il tubo di gomma.
Questo raccordo non ha guarnizioni perché è conico (...come può perdere un accoppiamento conico??)
Dopo aver lavato il motore, la turbina e cambiato i paraoli albero motore e albero a camme, sostituito i tubi del separatore vapori olio e la guarnizione dello scambiatore calore acqua/olio, metto in moto e dopo qualche minuto ricomincia a gocciolare olio.....
Mi infilo sotto la macchina e vedo una consistente fuoriuscita di olio dalla tubazione dei vapori condensati che tornano nel basamento: la perdita però non ha origine dal tubo di gomma (nuovo) ma dal raccordo metallico filettato sul basamento in cui si innesta il tubo di gomma.
Questo raccordo non ha guarnizioni perché è conico (...come può perdere un accoppiamento conico??)