S.O.S Problema clima :S :S :S

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
maxtiguan
Posts: 77
Joined: 23 Jul 2013, 12:36

S.O.S Problema clima :S :S :S

Unread post by maxtiguan »

Buongiorno a tutti voi, ieri 2 Agosto ho avuto problemi con il clima, in pratica azionavo il pulsante e tutto funzionava, ma dopo solo 2 minuti usciva solo aria calda, ho ripetuto l'operazione svariate volte durante la marcia, ma niente da fare, sempre la stessa cosa, 2 minuti di funzionamento e poi pulsante con indicatore regolarmente funzionante, ma solo aria calda.
Stamattina sono stato dal meccanico e ha provato a fare la ricarica gas del clima, pensando fosse terminato il gas, ma niente, il motorino attaccava e poi si ristaccava. Ha poi aperto l'alloggiamento del radiatore e delle ventole clima e ha detto che sembrava tutto ok, e che bisogna provare col sostituire il " Filtro Essicante" del circuito di condizionamento, che magari si è intasato e non permette il regolare funzionamento del clima stesso, visto che lasciando attaccato l'apparecchio per la ricarica gas, quando il motorino clima andava in funzione, la pressione interna saliva alle stelle, e di conseguenza il motorino si staccava(così mi ha spiegato il meccanico).
Se qualcuno di voi può darmi gentilmente degli altri suggerimenti o consigli, gli sarei veramente grato, ho un bimbo di 3 mesi, vivo in Calabria e adesso ci sono 35 gradi all'ombra :X...e per giunta adesso tutti cominciano a chiudere per le ferie e quindi corro il rischio di non riuscire a risolvere il problema entro Ferragosto, e mi tocca far viaggiare senza clima il mio povero cuccioletto .Ringrazio anticipatamente voi tutti.
------->>>Nome: Max - Età: 42 - Prov: CS - Possessore di: Lancia Phedra 2.0 mjt 136cv; colore Grigio Bernini; immatr. 11/2006; interni beige alcantara con sedili in pelle nera; Km attuali 230.000. <<<-------
andrea firenze
Posts: 12839
Joined: 22 Dec 2008, 14:06

Re: S.O.S Problema clima :S :S :S

Unread post by andrea firenze »

.....mi spiace...ma qui c'è il deserto assoluto e sarà difficile che qualcuno ti possa aiutare. Personalmente no.....ti posso solo dire che nelle Phedra è abbastanza frequente (ci sono passato anche io) che ci sia da sostituire il radiatore (che si cretta), ma per quel poco che capisco non sembra che il tuo meccanico abbia preso in esame questa ipotesi.....
Image
Roberto Firenze
Posts: 13212
Joined: 21 Dec 2008, 18:33

Re: S.O.S Problema clima :S :S :S

Unread post by Roberto Firenze »

Probabilmente perchè gli rimane la pressione costante nel circuito quando carica. Credo siano da controllare le ventole perche' il circuito del condizionatore si raffredda anche con le due del radiatore e se ne parte solo una allora il condizionatore stacca. La mia esperienza con il condizionatpre che stacca è dovuta al traino del gommone, l'acqua si riscalda di piu' e quando supera 110-120 gradi allora interviene il computer e stacca il condizionatore per migliorare il raffreddamento, ma non credo sia il tuo caso, fai controllare il funzionamento delle due ventole e quindi i relativi rele'.
Saluti - Roberto
maxtiguan
Posts: 77
Joined: 23 Jul 2013, 12:36

Re: S.O.S Problema clima :S :S :S

Unread post by maxtiguan »

Infatti stasera abbiamo ordinato anche il radiotore clima, visto che il filtro si trova al suo interno......domani procediamo con il montaggio speriamo bene, anche perchè questo è già un &quot;periodaccio&quot; :(
------->>>Nome: Max - Età: 42 - Prov: CS - Possessore di: Lancia Phedra 2.0 mjt 136cv; colore Grigio Bernini; immatr. 11/2006; interni beige alcantara con sedili in pelle nera; Km attuali 230.000. <<<-------
maxtiguan
Posts: 77
Joined: 23 Jul 2013, 12:36

Re: S.O.S Problema clima :S :S :S

Unread post by maxtiguan »

Ciao a tutti, scusate il ritardo nella risposta, ma ho risolto tutto cambiando il radiatore clima che a sua volta include anche il filtro stesso del circuito clima. Costo totale dell'operazione 160 euro.
------->>>Nome: Max - Età: 42 - Prov: CS - Possessore di: Lancia Phedra 2.0 mjt 136cv; colore Grigio Bernini; immatr. 11/2006; interni beige alcantara con sedili in pelle nera; Km attuali 230.000. <<<-------
andrea firenze
Posts: 12839
Joined: 22 Dec 2008, 14:06

Re: S.O.S Problema clima :S :S :S

Unread post by andrea firenze »

...quindi avevo ragione io B)-
Image
Roberto Firenze
Posts: 13212
Joined: 21 Dec 2008, 18:33

Re: S.O.S Problema clima :S :S :S

Unread post by Roberto Firenze »

Andrea sei un vero teCnico
Saluti - Roberto
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”