io lo avevo preso da un ricambista, il bullone lungo, avevo tribolato un pochetto a reperirlo però.
ciao
Frizione
-
Re: Frizione
Fred Summer
-----------------------------------------------------------
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
-
Buongiorno a tutti
Forse, se tutto va bene, il calvario è finito.
Domani si va di convergenza è la Leona dovrebbe essere ok.
Purtroppo con il kit frizione+volano acquistato ho avuto diversi problemi.
L'auto ha iniziato a strappare nella partenza in retro poi, con il passare dei giorni, ha cominciato a vibrare ed a strappare anche spuntando in prima. Alla fine mi ha abbandonato la frizione con il pedale tutto giù in 131. La Leona ha conosciuto l'onta del carro attrezzi.
Ho avuto problemi con il ricambista. Da una parte mi dava massima disponibilità, dall'altra incolpava il meccanico e mi paventava ulteriore spesa.
Alla fine ho dovuto acquistare un nuovo kit completo a suo dire al prezzo di costo 240€.
Smontando il cambio abbiamo trovato il cuscinetto completamente libero e staccato dallo spingi disco. Il volano aveva un gioco ed un rumore notevolmente superiore al nuovo arrivato ma anche al vecchio originale dell'auto.
Ora con il nuovo kit tutto sembra filare liscio.
Ora devo spedire il vecchio kit al fornitore che procederà a farlo esaminare dalla Valeo. Tra minimo 3 mesi avrò una risposta.
Volevo ringraziare il super Warner per avermi supportato a distanza.
Warner quando vieni in Sardegna pranzo e bevuta assicurata
-D
Forse, se tutto va bene, il calvario è finito.
Domani si va di convergenza è la Leona dovrebbe essere ok.
Purtroppo con il kit frizione+volano acquistato ho avuto diversi problemi.
L'auto ha iniziato a strappare nella partenza in retro poi, con il passare dei giorni, ha cominciato a vibrare ed a strappare anche spuntando in prima. Alla fine mi ha abbandonato la frizione con il pedale tutto giù in 131. La Leona ha conosciuto l'onta del carro attrezzi.
Ho avuto problemi con il ricambista. Da una parte mi dava massima disponibilità, dall'altra incolpava il meccanico e mi paventava ulteriore spesa.
Alla fine ho dovuto acquistare un nuovo kit completo a suo dire al prezzo di costo 240€.
Smontando il cambio abbiamo trovato il cuscinetto completamente libero e staccato dallo spingi disco. Il volano aveva un gioco ed un rumore notevolmente superiore al nuovo arrivato ma anche al vecchio originale dell'auto.
Ora con il nuovo kit tutto sembra filare liscio.
Ora devo spedire il vecchio kit al fornitore che procederà a farlo esaminare dalla Valeo. Tra minimo 3 mesi avrò una risposta.
Volevo ringraziare il super Warner per avermi supportato a distanza.
Warner quando vieni in Sardegna pranzo e bevuta assicurata

Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Molto bene felice che leona finalmente stia bene,speriamo in un rimborso dopo l'esame da parte di Valeo.
Ok va bene se capito in Sardegna passo a salutarti volentieri.
-D
Ok va bene se capito in Sardegna passo a salutarti volentieri.

Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]