cruise control e... camosci!

Mercatino
Gallery
mastro

cruise control e... camosci!

Messaggio da leggere da mastro »

Qualche giorno fa non mi funzionava più il cruise (vedi post precedente). Ho provato di tutto, connettori, interruttori sui pedali (come suggeritomi), passaggio dei fili, ma niente, non funzionava. Ieri sera, per scrupolo, ho tolto dalla sua sede il fusibile (che sembrava buono) e l'ho sostituito con un altro. Oggi funziona tutto perfettamente! Mistero.
Parlando d'altro, ho trovato su e-bay una Lybra forse costruita con le specifiche fornite da un bracconiere del Parco Nazionale d'Abruzzo: come potrà rilevarsi, infatti, ha gli interni in camoscio! Non c'è scritto, ma il supporto dello specchietto interno è in corno di alce. Saluti!
(ecco il link: http://cgi.ebay.it/Lancia-Lybra-km-7200 ... dZViewItem)
Fireman

Re: cruise control e... camosci!

Messaggio da leggere da Fireman »

heheehheheheh!Carina!
Mastro ricorda che non sempre il controllo visivo del fusibile dà certezza (scoperto sulla mia pelle)Può capitare che un fusibile attraversato da una certa corrente anzichè fusersi (non scrivo fondersi altrimenti si chiamerebbero fondenti invece sono fusibili e dico fusersi ! lo sò è una c..z...a ma a me fa ridere)si trasformano in resistenza opponendosi al passaggio di corrente.Nella golf sono diventato pazzo per capire perchè non andava il tergicristallo finchè non lo smontai e alimentandolo riprese a funzionare, controllando tutto l'impianto fusibile compreso ,nonostante sembrasse integro, provato con un tester , non dava continuità.
Antonio TV

Messaggio da leggere da Antonio TV »

Si tratta di una lx con interni originali in alcantara panna.....

L'ignoranza di taluni venditori è scandalosa, non è la prima volta che vedo alcantara o addirittura il madras descritti come "pelle".

Se si parte con questi presupposti come faranno questi venditori a saper valutare il resto e a fare un prezzo giusto?

A me è successo al concessionario Lancia (non dico dove, in provincia) che il venditore dell'usato, certamente non un giovanotto, non sapesse se l'auto aveva o no il controllo di trazione (non sapeva cosa guardare e dove).

Un altro, uscita di produzione la lybra da pochi mesi, giurava che lo era ancora, peccato che la vendessero a 20.000 Euro a KM 0 (chissà perchè?)

Infine un giovane meccanico (non di concessionario Lancia stavolta) ha affermato che il limitatore di velocità dell'ECS era il cruise control.

Boh.....

All'epoca per un pelo non sono riuscito a trovare una emblema perfetta 1.9 jtd sw con interni in pelle tabacco... . già venduta da poco sigh.....
Luca773BA

Messaggio da leggere da Luca773BA »

La pelle di daino per asciugarla non è inclusa?!?! eheheh
oasisiano

Messaggio da leggere da oasisiano »

Volevo sapere, ma il cruise control montato dopo, fuonziona bene, cioè fa tutto ciò che dovrebbe fare?
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Funziona perfettamente (mi sembra ad esclusione delle 1600-1800 a benzina, vedi nei post precedenti). Io ho montato la leva della 156, che ha lo stesso connettore della nostra e si vende singolarmente. L'unica cosa che manca è la spia di funzionamento. Se vuoi posso darti i codici per l'acquisto della leva e del guscio inferiore del piantone (in tutto costano una novantina di eurozzi).
oasisiano

Messaggio da leggere da oasisiano »

La spia funziona con la leva originale? Comunque certo che puoi darmi i codici, ti ringrazio...anche se proverò prima da uno sfasciacarrozze.
Rispondi

Torna a “Lybra”