Cerchi da 16". Possibile montarli?

Mercatino
Gallery
nonnopentola

Cerchi da 16". Possibile montarli?

Messaggio da leggere da nonnopentola »

Ciao amici Kappisti :D Mi faccio vivo di nuovo per sottoporvi un'altra questione. Sono alla ricerca dei cerchi da 16" originali Lancia, modello Speedline. Quelli che monta la Coupé, da quel che ho capito... Volevo solo sapere se montassero sulla mia, che è berlina. Premetto che da libretto sono omologati solo cerchi da 15 o da 17, con relative misure del pneumatico. Faccio questa domanda perché sono venuto in possesso di quattro pneumatici 225/50 R16, che ovviamente non sono omologati sul libretto. Da qui ho avuto l'idea di acquistare dei cerchi da 16 da sostituire ai miei, rovinatissimi; e di montarci su queste 4 gomme. È possibile un lavoro del genere? In attesa di una vostra risposta, come al solito vi ringrazio in anticipo. Gentilissimi e disponibili.

Simone
DeltaHPE

Re: Cerchi da 16". Possibile montarli?

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Dovrai fare la richiesta del nullaosta alla casa per i pneumatici dei cerchi che vuoi montare, e poi andare alla motorizzazione e farli mettere a libretto.
nonnopentola

Mentre per i cerchi da 16 non c'è problema?
DeltaHPE

Quando fai la richiesta dei pneumatici che vuoi montare è ovvio che dovrai dire che sono dei 16, se l' accettano, solo cosi potrai montare i rispettivi cerchi.
nonnopentola

Grazie Delta. Hai per caso un link/contatto per inoltrare la richiesta?
DeltaHPE

Qualche anno fa era questo (da mandare con una raccomandata con ricevuta di ritorno), Fiat Auto SPA Corso Giovanni Agnelli 200, Ente Logistica e Commerciale 10135 , non ti so dire se è cambiato.
Rispondi

Torna a “K”