consiglio sostituzione frizione
-
consiglio sostituzione frizione
buonasera a tutti,
vi scrivo per un vostro consiglio in merito alla sostituzione della frizione. Da un pò di tempo le marce entravano con difficoltà e avevo forti scossoni allo spegnimento e all accensione, oggi sono dovuto partire in seconda perchè la prima non si innestava.
Ho portato la macchina dal meccanico e mi ha detto che bisogna sostituire la frizione per un importo di circa 1000 euro.
Ho visto qua e la su internet e i prezzi sono nettamente inferiori.
Avete qualche venditore affidabile da consigliarmi?
inoltre vorrei sapere oltre al volano e alla frizione mi conviene cambiare anche la pompa e il cilindretto e altri pezzi collegati?
Grazie a tutti
vi scrivo per un vostro consiglio in merito alla sostituzione della frizione. Da un pò di tempo le marce entravano con difficoltà e avevo forti scossoni allo spegnimento e all accensione, oggi sono dovuto partire in seconda perchè la prima non si innestava.
Ho portato la macchina dal meccanico e mi ha detto che bisogna sostituire la frizione per un importo di circa 1000 euro.
Ho visto qua e la su internet e i prezzi sono nettamente inferiori.
Avete qualche venditore affidabile da consigliarmi?
inoltre vorrei sapere oltre al volano e alla frizione mi conviene cambiare anche la pompa e il cilindretto e altri pezzi collegati?
Grazie a tutti
Re: consiglio sostituzione frizione
Ciao, io su ebay ho preso tutto il kit (frizione e volano) a 298€. Per la manodopera il mio meccanico ha preso 250€ compreso il paraolio dietro al volano che ha comprato lui.
Il tutto fatto ai primi di giugno.
P.s.
Cilindretto e pompa se non hanno perdite li puoi lasciare, al limite è un lavoro che si può fare in un secondo momento. Ti consiglio invece di fare sostituire il paraolio che ho mensionato prima.
Il tutto fatto ai primi di giugno.
P.s.
Cilindretto e pompa se non hanno perdite li puoi lasciare, al limite è un lavoro che si può fare in un secondo momento. Ti consiglio invece di fare sostituire il paraolio che ho mensionato prima.
.
Francesco. Modica/Rg.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
.
Francesco. Modica/Rg.
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
.
Concordo con Ciccioriz (tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Ok grazie. Il meccanico vuole per il montaggio 280 euro. Ora devo acquistare i pezzi e spero di far fare il lavoro verso il 29 febbraio.
Buona giirnata
Buona giirnata
-
guarda che un mese con tali condizioni, potresti non farlo...
ordina il materiale quanto prima...
ma il paraolio dietro il volano è indispensabile? perchè credo che il meccanico a dicembre non lo abbia sostituito....spero non si rompa.
ordina il materiale quanto prima...
ma il paraolio dietro il volano è indispensabile? perchè credo che il meccanico a dicembre non lo abbia sostituito....spero non si rompa.
[IMG]http://i57.tinypic.com/9ir6yx.jpg[/IMG]
Non credo che il paraolio possa rompersi di colpo.
Quando è particolarmente usurato inizia a trafilare olio che, piano piano, imbratta la frizione che a sua volta inizia a slittare, mi capitò una volta con la Panda...
Di solito si cambia perché hai il cambio smontato e ce l'hai a portata di mano.
Io credo che comunque il meccanico te lo abbia cambiato; se non l'ha fatto, è perché evidentemente era in ottime condizioni.
Quando è particolarmente usurato inizia a trafilare olio che, piano piano, imbratta la frizione che a sua volta inizia a slittare, mi capitò una volta con la Panda...
Di solito si cambia perché hai il cambio smontato e ce l'hai a portata di mano.
Io credo che comunque il meccanico te lo abbia cambiato; se non l'ha fatto, è perché evidentemente era in ottime condizioni.
luca (ilpolso) Scritto:
-------------------------------------------------------
> guarda che un mese con tali condizioni, potresti
> non farlo...
> ordina il materiale quanto prima...
Infatti, a me dopo un po che vibrava vistosamente, si è rotta di colpo, le marce faticavano ad entrare e non era rara una grattatina sopratutto quando inserivo la retro.
> ma il paraolio dietro il volano è indispensabile?
> perchè credo che il meccanico a dicembre non lo
> abbia sostituito....spero non si rompa.
Si cambia per lo stesso motivo che quando si rifà la distribuzione si cambia anche la pompa acqua (se si rompe, devi rismontare il tutto).
-------------------------------------------------------
> guarda che un mese con tali condizioni, potresti
> non farlo...
> ordina il materiale quanto prima...
Infatti, a me dopo un po che vibrava vistosamente, si è rotta di colpo, le marce faticavano ad entrare e non era rara una grattatina sopratutto quando inserivo la retro.
> ma il paraolio dietro il volano è indispensabile?
> perchè credo che il meccanico a dicembre non lo
> abbia sostituito....spero non si rompa.
Si cambia per lo stesso motivo che quando si rifà la distribuzione si cambia anche la pompa acqua (se si rompe, devi rismontare il tutto).
.
Francesco. Modica/Rg.
.
Francesco. Modica/Rg.
.
Esatto,io lo cambio sempre i,in rete costa pochi euro non val la pena rischiare perdite
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]