Prima di mettere in moto al mattino stacca la batteria per un minuto poi riattacala e vedi se va bene, se và bene allora il problena è nei parametri autoadattativi memorizzati con la guida a gas.
Ad un mio amico ricordo fu tagliato un positivo (che serviva da memoria) sulla centralina motore in modo che ogni volta che spegnevi il quadro partiva con i parametri di default benzina e da allora non ha avuto più problemi
IMPORTANTE INFORMAZIONE PER TUTTI GLI APPASSIONATI POSSESSORI DI LANCIA K
Re: IMPORTANTE INFORMAZIONE PER TUTTI GLI APPASSIONATI POSSESSORI DI LANCIA K
Concordo sulla prova della batteria. Per essere più sicuri che vengano azzerati i parametri sarebbe meglio unire per qualche minuto i due cavi che vanno alla batteria. Ovviamente con batteria staccata.
Comunque ho sempre sentito che va staccata per almeno dieci minuti.. Non so se una leggenda..
P.S. Come soluzione ovviamente sconsiglio quella di tagliare il filo della centralina! La cosa corretta da fare sarebbe far funzionare l'impianto nel modo corretto.
Comunque ho sempre sentito che va staccata per almeno dieci minuti.. Non so se una leggenda..
P.S. Come soluzione ovviamente sconsiglio quella di tagliare il filo della centralina! La cosa corretta da fare sarebbe far funzionare l'impianto nel modo corretto.
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

DELTA HF turbo '92

Da come mi diceva il meccanico non c'è soluzione all'autoapprendimento dei parametri con guida a gpl che poi crea i problemi a benzina, l'unica soluzione è cancellarli di volta in volta ad ogni spegnimento del quadro tagliando il filo della memoria.
Assolutamente no... Se l'impianto funziona bene i parametri devo restare stabili con entrambi i carburanti.
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

DELTA HF turbo '92

Come fá la centralina motore benzina che non è predisposta per la doppia alimentazione (gpl e benzina) a capire quando apprendere i parametri e quando no?
I parametri li deve apprendere sempre. L'impianto a gas va calibrato correttamente in modo che i parametri siano gli stessi tra benzina e gpl.
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

DELTA HF turbo '92