Cerchi Gamma Coupè

Gallery
Gamma WW Registry
ubylatino
Messaggi: 11
Iscritto il: 18 ott 2016, 11:21

Cerchi Gamma Coupè

Messaggio da leggere da ubylatino »

Salve ragazzi,
vorrei farvi una domanda circa i cerchi della Gamma Coupè :
tutte le Gamma che vedo hanno i tipici cerchi in lega mentre la mia che comprai nel 1987 montava i cerchi della foto, sapete se possono essere originali, cioè se c'era anche una versione con quel tipo di cerchi, o se invece non sono i suoi ?
Grazie
Allegati
cerchio gamma.jpg
cerchio gamma.jpg (116.81 KiB) Visto 763 volte
Speedal
Messaggi: 188
Iscritto il: 04 dic 2009, 13:17

Re: Cerchi Gamma Coupè

Messaggio da leggere da Speedal »

Quelli della foto sono i cerchi in lamiera della Berlina I serie (comuni come disegno anche a parecchie Beta, da cui differiscono per il numero dei fori di attacco). E' la prima volta che li vedo su un Coupè, ma potrebbero essere stati montati per le gomme invernali, ad esempio...
ubylatino
Messaggi: 11
Iscritto il: 18 ott 2016, 11:21

Re: Cerchi Gamma Coupè

Messaggio da leggere da ubylatino »

Ciao Speedal,
in effetti hai ragione sono proprio quelli della berlina, significa che li hanno sostituiti (e che devo mettermi in cerca di cerchi originali), per quanto riguarda i fori di fissaggio non mi ricordo bene ma credo che siano gli stessi altrimenti avrebbero cambiato i mozzi. Verificherò quanto prima.
Grazie e Saluti.
walter1
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 gen 2009, 20:13

Re: Cerchi Gamma Coupè

Messaggio da leggere da walter1 »

I cerchi in ferro evidenziali in foto erano della gamma berlina ed i cerchi in lega erano optional a pagamento. Sono entrambi cinque fori. I lega montati erano o i campagnolo 14" (più comuni) o quelli con fori circolari dell'alfa 15" ( a mio parere più belli ed eleganti). I pneumatici montati erano 185 - 70 - HR14. Se dovesse interessarti ho 4 o 5 cerchi campagnolo in vendita a 30 euro cadauno più spedizione o ritiro a mano se possibile. Saluti
ubylatino
Messaggi: 11
Iscritto il: 18 ott 2016, 11:21

Re: Cerchi Gamma Coupè

Messaggio da leggere da ubylatino »

Ciao walter1,
ti ringrazio per la disponibilità, purtroppo ieri sera mi sono messo alla ricerca e ho già preso 4 cerchi come i tuoi, comunque lunedì quando arrivano guardo in che stato sono e semmai ci risentiamo. Eventualmente il ritiro dove sarebbe da fare ? io sono di Viareggio.
Saluti
walter1
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 gen 2009, 20:13

Re: Cerchi Gamma Coupè

Messaggio da leggere da walter1 »

Vivo a Foggia, siamo un po distanti, mi sembra!!!. Comunque, nell'eventualità, sappi che sono disponibili. Un saluto cordiale. Walter
ubylatino
Messaggi: 11
Iscritto il: 18 ott 2016, 11:21

Re: Cerchi Gamma Coupè

Messaggio da leggere da ubylatino »

Ok grazie mille !
F.G.
Messaggi: 71
Iscritto il: 16 apr 2012, 22:01

Re: Cerchi Gamma Coupè

Messaggio da leggere da F.G. »

Io qualche coupé prima serie coi cerchi in lamiera l'ho vista. Per cui non darei per scontato che venissero montati solo sulla berlina (le prime). Sarebbe curioso conoscere il numero di telaio della Gamma in questione; se questo fosse molto basso, sarei portato a credere che quei cerchi fossero montati fin dall'origine.
Una precisazione riguardo gli stupendi cerchi Cromodora da 15" citati da Walter: venivano si montati a richiesta sulla Gamma 2000 (berlina e coupé), ma solo a partire dalla serie 1,5 e 2.
Un saluto
Filippo
ubylatino
Messaggi: 11
Iscritto il: 18 ott 2016, 11:21

Re: Cerchi Gamma Coupè

Messaggio da leggere da ubylatino »

Ciao Filippo,
il numero di telaio è 001872 la macchina è stata immatricolata nei primi mesi del 1978 (non dovrebbe essere tra le prime).
Un saluto.
F.G.
Messaggi: 71
Iscritto il: 16 apr 2012, 22:01

Re: Cerchi Gamma Coupè

Messaggio da leggere da F.G. »

E' vero. Non è una delle primissime, però il sospetto che i cechi in lamiera siano quelli di primo equipaggiamento, mi rimane.
Ti ripeto, io qualcuna l'ho già vista con quel tipo di cerchi. Ce n'è pure una in vendita, non ricordo su che sito. Pensare che il proprietario abbia sostituito i cerchi in lega con quelli in lamiera non mi convince. Ai tempi, dai demolitori era molto più facile trovare dei cerchi Gamma in lega. Poi, sai tutto può essere successo.
Sono piuttosto rari quei cerchi e ti dirò che a me non dispiacciono affatto. Se l'auto fosse mia, non li cambierei. Dopo tutto sono parte della sua storia.
Ovviamente mi compiaccio per l'intenzione di ripristinarla.
Un saluto
Filippo
Rispondi

Torna a “Gamma”