Grazie mille Ivan!
Gli iniettori gli ho montati e sembra andare tutto bene.
Ho un altro piccolo problema e spero che qualcuno possa aiutarmi, lo starter automatico tiene il minimo troppo alto (sopra i 2.000 giri) , e quando il motore arriva a temperatura si abbassa ma di poco; Stavo pensando magari di ostruire il condotto dello starter con un qualche stantuffo così da mantenere basso il minimo, la cosa l'ho già provata e sembra funzionare, voi cosa ne pensate?
Ciao Gioele,mi fa piacere che tu abbia risolto la questione relativa agli iniettori. Se trovi che il minimo accelerato dallo starter sia un po' troppo alto suggerirei di interporre un dosatore a vite recuperato da un vecchio impianto a gas per regolare a piacere l'aria supplementare. Semplice ma utile idea del bravo Aldo. L'aria suppl. viene esclusa con controllo termostatico e non influisce sul minimo a caldo. Nel caso in cui comunque il minimo sia troppo alto anche a caldo,dopo l'inserimento della ventola,prova con la grossa vite aria verticale del corpo farfallato. Il motore potrebbe 'galoppare' per eccesso d'aria. Nel peggiore dei casi occorre riposizionare la farfalla e la scatola portacontatti sulla dx del corpo stesso ma questa regolazione va eseguita seguendo ben precisi valori e modalità indicate dal manuale d'officina,niente tentativi fai da te. Buona serata! Enrico Damiani
Enrico grazie per i consigli come sempre preziosissimi, praticamente me la stai revisionando tu la macchina -D
Spero di risolvere senza troppe complicazioni!.
Buona giornata! (tu)