Bracciolo sedile 2001 (con 2 pulsanti):smontaggio.

Mercatino
Gallery
danielsan27

Bracciolo sedile 2001 (con 2 pulsanti):smontaggio.

Messaggio da leggere da danielsan27 »

Ciao raga, e buona domenica.
Sentite, dovendo mettere le foderine nel sedile, stavo provando a smontare il bracciolo sedile lato guida...
che essendo del 2001 ha anche il pulsante sotto a quello classico.
La procedura dice:
1)ruotare il bracciolo a fine corsa verticale, OK
2) far avanzare il bracciolo fino al fermo meccanico (che e'?) a quasi 45°: dunque, qui dicaimo che se faccio avanzare il bracciolo, questo si ferma "meccanicamente" quasi a 30°, poi se premo il pulsante, questo continua a scendere fino a posizione ultima.....la domanda e' la seguente: il fermo meccanico è' la posizione fino alla quale il bracciolo si ferma finche' non premo il pulsante per farlo ulteriormente scendere???? E comunque non sta affatto a 45°, ma a 30° scarsi......
3)Poi dice:con una mano premere il pulsante di sotto e con l'altra fare leva tra il bracciolo ed il sedile compiendo piccoli movimenti destra-sinistra: domanda: per "premere il pulsante" intende non premere con il palmo della mano, perchè al massimo il pulsante non si preme, ma si tira all'insu', giusto?

comunque non riesco a smontare sto diavolo di bracciolo....
Con quello del 2003 era piu' facile: un unico pulsante, 3 viti da smontare e voilà!
Chi mi aiuta x favore ?
Grazie
simone68

Re: Bracciolo sedile 2001 (con 2 pulsanti):smontaggio.

Messaggio da leggere da simone68 »

Ciao Danielsan
qualche tempo fa avevo provato anch'io a smontare il bracciolo, ma era talmente duro che ho lasciato stare (anzi, adesso che ci penso, è probabile che siano stati gli sforzi per estrarre il bracciolo a "disassare" un pò la vite posteriore di tenuta del sedile, tanto da provocare fastidiosi scricchiolii del sedile ....).
In realtà credo semplicemente che si debba tirare, senza aver troppa paura di rompere .......
Per il resto il manuale è chiaro sulla procedura (e non metterti a misurare i gradi con il goniometro ...grado più, grado meno ....); il pulsante (si intende il pulsante inferiore) va proprio premuto...
Certo è che è più semplice dirlo che farlo ...
Io non avevo la necessità di estrarlo (era solo curiosità), ma se l'avessi avuta credo avrei tirato fino ad estrarlo (o a farmi venire l'ernia ...).
Auguri !

Simone
danielsan27

mmmhhhh...
il fatto è che se premo il pulsante (e ti garantisco che il pulsante non si preme..al massimo si tira verso l'alto!), viene rimosso il fermo meccanico ed il bracciolo diventa libero di muoversi verso il basso.!
Mi serve uno che l'abbia fatto veramente.....nessuno??????
:(
danielsan27

:((((
Mi sa che abbiamo trovato una cosa che il forum non riesce a risolvere......
:((((
danielsan27

Per la cronaca...
non ci sono riuscito (seguendo la procedura di smontaggio).
Avendo smontato quella del 2003, sapevo che c'erano le tre viti tramite le quali il "pernone" è fissato all'armatura del sedile.
Beh, senza poca difficoltà le ho rimosse ed ho tirato via tutto il bracciolo, pernone compreso.
Visto che avevo ora piu' capacità di manovra, ho fissato il bracciolo su una morsa ed ho provato a smontarlo dal pernone, come da procedura.
NIENTE, ho tirato come un forsennato...NIENTE DA FARE!.
Seguite il mio consiglio:limitatevi a smontare le tre viti ed il gioco è fatto, lasciate stare la procedura.
Ho ancora le dita che mi fanno male.
Ciao
Rispondi

Torna a “Lybra”