Buonasera a tutti, risolto il problema dell'accensione del mio Thesis, cambiando solo la parte elettrica del blocchetto, chiedo agli amici del forum se qualcuno ha mai cambiato le boccole della barra stabilizzatrice anteriore del Thesis. Lo chiedo perchè in concessionaria mi hanno detto che non esistono in commercio come ricambi ma viene fornita l'intera barra con le boccole nuove. Sono rimasto di stucco. Possibile che per due gommini bisogna cambiare l'intera barra? Ho consultato diversi siti...ma niente. Ho trovato qualche "artigiano" che portando le misure me li può "fabbricare" in powerflex, ma bisogna delle misure!
PROBLEMA: per le misure bisogna calare l'intera culla del motore...e da solo...non credo proprio di mettere mani!
Qualcuno sa le dimensioni (altezza/larghezza e foro interno) di queste boccole???
Misure boccole barra stabilizzatrice anteriore Lancia Thesis
-
pier.falce
-
pier.falce
Re: Misure boccole barra stabilizzatrice anteriore Lancia Thesis
Non perchè mi procura torsioni o strani comportamenti durante la guida, ma ogni qualvolta prendo una buca o una deformazione del manto stradale dall'anteriore si sente un "toc" che a lungo andare diventa molto fastidioso. Ho cambiato i tiranti della barra, entrambi, il rumore è calato ma rimane sempre il fastidiosissimo "toc"!!!
-
simone89thesis
Le biellette le hai cambiate ?
Snodi assiali ?
Tamponi sospensioni ?
Sec me è più un rumore di biellette che senti
Snodi assiali ?
Tamponi sospensioni ?
Sec me è più un rumore di biellette che senti
Se ti interessa c'è un sito polacco dove li vendono in poliuretano mi pare si chiama http://poliuretany.olkusz.pl
-
lucio-battisti
-
pier.falce
Grazie a tutti per le varie opzioni. Ho girato mezzo mondo per queste boccole! Meno male che uscendo fuori dai confini italiani si riesce a trovare qualcosa!!!
Infatti, verificando le misure ho visto che la barra ha un diametro di 23mm, quindi le boccole sul sito proposto dall'amico lucio-battisti fanno al caso mio e di tutti i possessori di un thesis. Anche perchè tutte le versioni montano barra di uguale diametro (verificato con il manuale d'officina)
Le biellette le avevo gia cambiate...me lo avevano suggerito alcuni meccanici di zona...il rumore è diminuito ma c'è sempre!!!
Proverò a cambiare le boccole e terrò aggiornato sugli sviluppi!!!
Grazie a tutti gli amici per i consigli!!!
Infatti, verificando le misure ho visto che la barra ha un diametro di 23mm, quindi le boccole sul sito proposto dall'amico lucio-battisti fanno al caso mio e di tutti i possessori di un thesis. Anche perchè tutte le versioni montano barra di uguale diametro (verificato con il manuale d'officina)
Le biellette le avevo gia cambiate...me lo avevano suggerito alcuni meccanici di zona...il rumore è diminuito ma c'è sempre!!!
Proverò a cambiare le boccole e terrò aggiornato sugli sviluppi!!!
Grazie a tutti gli amici per i consigli!!!
-
pier.falce
Ordinate le boccole sul sito fornito dall'amico lucio-battisti! Vedremo se risolviamo il problema! Comunque se il rumore persiste, si andrà per esclusione con le varie boccole. Purtroppo sono pezzi che essendo sottoposti sempre a sollecitazioni, agenti atmosferici e quant'altro, prima o poi vanno sostituiti!