Motore non rende

Mercatino
Gallery
GianGian

Re: Motore non rende

Messaggio da leggere da GianGian »

Controlla i tubi che portano al turbo e soprattuto alla geometria variabile solitamente quello che crea la depressione per la geometria variabile si ottura o buca ( o magari e' solo strozzato se hai fatto qualche lavoro recentemente)e da questo tipo di errore....puoi controllare se la valvola che apre la geometria lavora( la vedi spostare l'attuatore)anche se non vuol dire che funzioni...prova con uno sbloccante spray ( spesso la soluzione piu' semplice e' quella giusta) altrimenti potrebbe essere bloccata all'interno....ma succede molto raramente ...
alessio85

Messaggio da leggere da alessio85 »

Grazie ti farò sapere... ciaoo
alessio85

Ciao a tutti, allora... ritornando al problema della mia lancia thesis 2004 jtd 129 Kw 175cv, ho avuto un problema con la spia avaria motore e facendo la diagnosi mi da errore P0236. Ho notato che la macchina negli ultimi periodi faceva un po' di fumo nero quando cambiava la marcia e dava piccoli strappi, poi all'improvviso mi compare l'errore.
Ho eseguito la pulizia della valvola EGR e del sensore (che erano non sporchi ma di più..), ho lubrificato l'attuatore della turbina ho cancellato l'errore ma comunque usando la macchina la spia si riaccende e in più ho notato che la spia si accende solo se porto la macchina a regimi superiori ai 3500g, vi chiedo gli ultimi consigli prima di portarla in officina grazie a tutti
DOMITHESIS

Messaggio da leggere da DOMITHESIS »

Ciao,
quale sensore hai pulito?
Mi sembra che l errore P0236 e Sensore sovralim. s.errato.
Prova a cambiarlo se puoi provare con uno usato per essere sicuro che sia lui.

Saluti.
alessio85

Innanzitutto grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato e cercato di portarmi ad una soluzione. Comunque finalmente ho trovato il problema che causava la perdita di potenza alla mia macchina, un banale tubicino rotto che andava sull'autore, pur controllando tutte le tubazioni, di questo tubo non mi ero accorto comunque ora l'ho sostituito e la macchina va benissimo grazie a tutti ancora ciao
Messicano

Messaggio da leggere da Messicano »

scusa , tubicino rotto che andava dove?????
Io non muoio per la mia Patria... Faccio in modo che sia il nemico a morire per la Sua!!!!!
alessio85

un tubo che porta all'attuatore
Rispondi

Torna a “Thesis”