AVARIA EPB cosa fare????tt??tt?
-
Re: AVARIA EPB cosa fare? info batteria secondaria
Ciao e benvenuto tra i thesisti! La batteria tampone si trova dentro il portabagagli lato destro, se hai il sintonizzatore tv lo devi smontare e ti troverai dietro la batteria.
Controlla se la batteria e' scarica sostituendola con una equivalente. La puoi comprare nei negozi di elettronica circa 11 euro
Ciao
Controlla se la batteria e' scarica sostituendola con una equivalente. La puoi comprare nei negozi di elettronica circa 11 euro
Ciao
-
Grazie Fabio, nel portabagagli, c'è' una batteria che si trova sul lato sinistra (Batteria classica da 100A)
mentre sul destro c'è l'amplificatore dell'impianto Bose..Help...
Sicuro Che avro' 2 batterie?
Danny
mentre sul destro c'è l'amplificatore dell'impianto Bose..Help...
Sicuro Che avro' 2 batterie?
Danny
Danny Howen Dj
-
Si, sotto l'impianto bose dovrebbe esserci una piccola batteria tipo quella dei motorini ciao
-
Re: AVARIA EPB cosa fare????tt??tt?
Buongiorno a tutti, sono nuovo su questo forum e non so se c'è un posto dove presentarsi...
Insomma mi chiamo Adriano abito in belgio ( dunque scusate per gli errori ) e possedo una thesis 2.4 JTD versione 150 cavalli.
Sono disperato in questo momento perche la mia signorina e blocata nell garagio. Infatti fa qualque mese que mi annucia un avaria EPB ma fin'adesso non c'era nessun problema... In questo momento la macchina non si muove piu, oh smontato les ruote, e ho scoperto que quando disattivo il freno a mano mi pari che funziona solo il mottorino di sinistra, la ruota destra rimane blocata :-s
C'è qualcuno che potrebbe darmi una soluzione per allentare le targhette di freno dall discio ???
Grazie a tutti
Insomma mi chiamo Adriano abito in belgio ( dunque scusate per gli errori ) e possedo una thesis 2.4 JTD versione 150 cavalli.
Sono disperato in questo momento perche la mia signorina e blocata nell garagio. Infatti fa qualque mese que mi annucia un avaria EPB ma fin'adesso non c'era nessun problema... In questo momento la macchina non si muove piu, oh smontato les ruote, e ho scoperto que quando disattivo il freno a mano mi pari che funziona solo il mottorino di sinistra, la ruota destra rimane blocata :-s
C'è qualcuno che potrebbe darmi una soluzione per allentare le targhette di freno dall discio ???
Grazie a tutti
Qui lo spiegano, però è in tedesco
http://www.thesis-treffen.de/index.php? ... &Itemid=22
http://www.thesis-treffen.de/index.php? ... &Itemid=22
-
Ti ringrazio ! Pecato che non ci capisco niente, un meccanico di Lancia mi dice che è impossibile di farlo senza il loro computer ... Pero mi pare un po strano ..
Ciao ragazzi. Io ho una Thesis 2.4 JTD 175 cv del 2004 con cambio automatico confortronic. quando mi appare sul display "avaria epb" subito dopo si accendono tutte le spie del quadro, la lancetta della velocità impazzisce letteralmente e, cosa molto più grave, il cambio strappa posizionandosi in quarta e non cambia più. Mi tocca fermarmi (e il freno elettrico non funziona!!!), attendere qualche minuto che le spie -a motore spento- e chiave disinserita si spengano. Nessuna officina Lancia ha saputo risolvere il problema. un elettrauto in gamba mi ha sostituito le due batterie e per circa 1 anno non ho avuto problemi. Ora ci risiamo. Oggi proprio ho portato l'auto in officina autorizzata ed i meccanici mi hanno prospettato di cambiare la centralina abs !!! E' un guaio serio.
-
Nonostante abbia cambiato la batteria tampone continua imperterrita la presenza di tutte le spie sul cruscotto.
che fare allora?
che fare allora?
Salve, anche a me succede qualcosa di analogo, appena il motore scende sotto i 1500 giri entrano in avaria epb esp, contestualmente il cambio mi strappa e rimane inserita una marcia e fa fatica a ad andare in velocità, per poter ripartire, mi devo fermare, spegnere il motore, attende e poi mettere in moto.. per poter camminare devo mantenere il motore oltre i 1500 giri... ho controllato la batteria ausiliaria e mi da 12,7 che i contatti della stessa. Quindi escluderei la sua efficienza.. Qualcuni mi sa dare qualche indicazione? Grazie
Che significa "il motore scende sotto i 1500 giri", che l'alternatore non genera corrente sufficiente al di sotto dei 1500 giri per cui le centraline entrano in protezione ?
O che sotto i 1500 giri si innesta il secondo rapporto e il cambio va in tilt con conseguente "avaria confotronic" e tutto il resto ?
Per cui, oltre ad avaria EPB ed ESP ti dà anche AVARIA CONFOTRONIC ?
O che sotto i 1500 giri si innesta il secondo rapporto e il cambio va in tilt con conseguente "avaria confotronic" e tutto il resto ?
Per cui, oltre ad avaria EPB ed ESP ti dà anche AVARIA CONFOTRONIC ?
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.