resturo appia seconda serie
resturo appia seconda serie
buonasera a tutti,
sono nuovo e alla prima esperienza di forum e in restauri.
sto trattando l'acquisto di una appia del 57 senza documenti chiedo se potete aiutarmi perchè vorrei risalire ai dati tecnici dell'auto quali colore originale immatricolazione ecc ecc e se fosse possibile risalire al n. di targa.
Vi ringrazio anticipatamente.
ps sono in possesso del n. telaio e motore.
sono nuovo e alla prima esperienza di forum e in restauri.
sto trattando l'acquisto di una appia del 57 senza documenti chiedo se potete aiutarmi perchè vorrei risalire ai dati tecnici dell'auto quali colore originale immatricolazione ecc ecc e se fosse possibile risalire al n. di targa.
Vi ringrazio anticipatamente.
ps sono in possesso del n. telaio e motore.
Re: resturo appia seconda serie
Non credo sia possibile risalire al n di targa. Bisognerebbe trovare qualche bollo, qualche nota su qualche libretto uso e manutenzione, non credo che con il nome del proprietario si possa fare. Provare al PRA se con il nome salta fuori qualcosa. Si può in ogni caso reimmatricolare con targa e tutti i documenti nuovi.
http://www.clublanciaappia.it/wp/wp-con ... 0serie.pdf
Sul sito del Club Lancia Appia trovi tutti i codici.
Aspettiamo news.
http://www.clublanciaappia.it/wp/wp-con ... 0serie.pdf
Sul sito del Club Lancia Appia trovi tutti i codici.
Aspettiamo news.
Re: resturo appia seconda serie
Benvenuto
-D

Re: restauro appia seconda serie
anticipo ringraziando per i benvenuto poi,
per la targa spero di avere la possibilità di contattare la signora moglie del proprietario originale e chissà che parlando non salti fuori una vecchia foto dell'auto.
per la reimmatricolazione ho già preso info e penso di procedere attraverso denuncia di ritrovamento e a seguire collaudo e nuove targhe se non riesco a risalire al n. originale.
grazie per la collaborazione e a presto per gli aggiornamenti.
brags
per la targa spero di avere la possibilità di contattare la signora moglie del proprietario originale e chissà che parlando non salti fuori una vecchia foto dell'auto.
per la reimmatricolazione ho già preso info e penso di procedere attraverso denuncia di ritrovamento e a seguire collaudo e nuove targhe se non riesco a risalire al n. originale.
grazie per la collaborazione e a presto per gli aggiornamenti.
brags
Se le targhe non ci sono il numero di targa è utile solo per la visura e successiva reimmatricolazione dopo rilascio del CRS da parte di Club federato ASI.
E' importante avere qualche documento anche due righe in privato di chi è possessore dell'auto.
C'è un articolo specifico poiché diverresti proprietario non intestatario.
Non conosco il casa specifico ma una volta restaurata diventano tutti lancisti. E' bene tutelarsi prima.
E' importante avere qualche documento anche due righe in privato di chi è possessore dell'auto.
C'è un articolo specifico poiché diverresti proprietario non intestatario.
Non conosco il casa specifico ma una volta restaurata diventano tutti lancisti. E' bene tutelarsi prima.
grazie per il consiglio.
la prassi che mi hanno indicato prevede l'attribuzione legale della proprietà decorsi 365 gg dalla denuncia di ritrovamento sempre che in questo lasso di tempo non si presenti qualcuno con documenti attestanti l'intestazione dell'auto.
A seguire con la nuova immatricolazione si diviene anche intestatari.
correggimi se sbaglio.
la prassi che mi hanno indicato prevede l'attribuzione legale della proprietà decorsi 365 gg dalla denuncia di ritrovamento sempre che in questo lasso di tempo non si presenti qualcuno con documenti attestanti l'intestazione dell'auto.
A seguire con la nuova immatricolazione si diviene anche intestatari.
correggimi se sbaglio.
Non conosco questa Legge, ma se ti sei informato....Con la reimmatricolazione diventi il proprietario e intestatario. Ci sono 2 modelli di CRS (Certificato Rilevanza Storica) uno è specifico per la reimmatricolazione.. Se è di tuo interesse e poi vuoi omologarla ASI ricorda di fare dei campioni di vernice e di tessuto. Oltre a documentazione fotografica del prima durante e dopo anche per raccontare la storia della macchina.
chi mi vende l'auto ha già iniziato il restauro partendo dalla carrozzeria ora a lamiera nuda e dubito abbia provveduto a fare delle foto.
spero in qualche angolo nascosto ancora verniciato.
per l'interno è tutto regolare è integro in ottimo stato solo da pulire dalla polvere.
spero in qualche angolo nascosto ancora verniciato.
per l'interno è tutto regolare è integro in ottimo stato solo da pulire dalla polvere.
Basterebbe il piantone dello sterzo che raramente viene riportato a ferro
controllerò grazie