Buongiorno,sono Marco di genova,iscritto al forum da un paio di anni e seguo costantemente le discussione,ora in merito alla maledetta spia il mio mecca dicew che al debimetro non arriva segnale dalla centralina, esclude ogni altro tipo di avaria perchè ha testyato tutto tramite presa odb, che ne pensate'
Grazie fin d'ora perr i consigli.Ciao Ciao,
a proposito ho una phedre 2200 emblema fap del 2004 con 180000 kmn...
Anomalia sistema antiinquinamento
Re: Anomalia sistema antiinquinamento
Hai verificato/fatto verificare la valvola Swirl ?
Spesso tale valvola si rompe ed è la causa dell' "Anomalia antiinquinamento".
Se vuoi posso dirti anche io come si fa a verificare se è difettosa, ma se vai da un meccanico in gamba lui sa come testarla in 5 minuti. anche senza attrezzi particolari.
Ciao
Spesso tale valvola si rompe ed è la causa dell' "Anomalia antiinquinamento".
Se vuoi posso dirti anche io come si fa a verificare se è difettosa, ma se vai da un meccanico in gamba lui sa come testarla in 5 minuti. anche senza attrezzi particolari.
Ciao
grifo
Fiat Ulysse 2.2 JTD 94 kW 128 PS del 2003
in piazza Phedra trovi il link in alto
cè un Carrozziere di Genova che ha la Phedra ..forse ti puo' aiutare ..non ricordo il suo nick ....
cè un Carrozziere di Genova che ha la Phedra ..forse ti puo' aiutare ..non ricordo il suo nick ....
Grazie,swirl funzionante, adesso il mecca dice che dalla scatola relè e fusibili visibile sul motore in alto a destra c'è un relè che non da corrente al debimetro!
Buongiorno carissimi amici del Forum, allora mi sono deciso, anche se genovese purosangue,ho messo le mani nel borsellino e ho affrontato la gravosa spesa del tragitto Genova Assago, sigh!!!!
Gasolio ,autostrada, colaziione,sigh, e sono andato da Vixmi.
Persona fantastica, paziente,cacchio che pazienza!!!!!!! e suo papà, uno spettacolo!!!!!
Dieci ore dietro alla mia Phedra, la pazienza di un santo, rientro a Genova a bordo di una astronave, ancora qualche piccola spia che si accende ma il Vixmi mi ha già dato assicurazioni su come provvedere, come mi ha dato la sua disponibilità per risolvere qualsiasi altro problema.
Bene da genovese dico: soldi spesi bene!!! oltretutto onestissimo, io avrei dato fuoco alla macchina ma lui ha mantenuto sempre il sorriso!!!
Grazie Mr. Vixmi e grazie Sig. Luigi!!!!
Gasolio ,autostrada, colaziione,sigh, e sono andato da Vixmi.
Persona fantastica, paziente,cacchio che pazienza!!!!!!! e suo papà, uno spettacolo!!!!!
Dieci ore dietro alla mia Phedra, la pazienza di un santo, rientro a Genova a bordo di una astronave, ancora qualche piccola spia che si accende ma il Vixmi mi ha già dato assicurazioni su come provvedere, come mi ha dato la sua disponibilità per risolvere qualsiasi altro problema.
Bene da genovese dico: soldi spesi bene!!! oltretutto onestissimo, io avrei dato fuoco alla macchina ma lui ha mantenuto sempre il sorriso!!!
Grazie Mr. Vixmi e grazie Sig. Luigi!!!!
Che cosa era che faceva apparire il messaggio dell'anomalia antiinquinamento?
Facci sapere quale è stata la diagnosi, la prognosi e la terapia!!!!
Facci sapere quale è stata la diagnosi, la prognosi e la terapia!!!!
grifo
Bene,la centralina posta in alto a destra nel vano motore era stata vittima di allagamento con conseguente ossidazione di molti contatti, valvola swirl rotta, e poi saltava sempre un fusibile, detto fusibile controlla però diversi apparati: debimetro, luci retro, sensore parcheggio, riscaldamento candelette, relè che comandano le ventole (2) raffreddamento radiatore...
bene, Vito ha testato tutti i componenti uno ad uno e tra un test e l'altro faceva un bel giro di prova, alla fine è riuscito a sistemare l'inconveniente che pare fosse nascosto proprio tra gli ultimi relè controllati,
c'è voluta la sua pazienza,ripeto io avrei dato fuoco all'auto.
Non contenta la Phedra,prima di andare via mi ha acceso le spie relative a: aesp/asr, impianto freni difettoso, disattivazione abs.... ma Vixmi mi ha detto che tutto il problema è nella convergenza terrificante che ha la mia vettura, meglio ho il volante completamente disassato rispetto all'orizzonte, quindi la phedrona con le sue centomila centraline legge un errore e me lo tramette, prima non lo faceva perchè avevo un bug nei circuiti elettrici sempre relativi al maledetto fusibile.
Martedi vado a fare la conv, e poi torno ad Assago per cancellare gli errori e ristabilire i giusti parametri.
Evviva Vito,la vlibertà,l'Italia e la Sampdoria.
bene, Vito ha testato tutti i componenti uno ad uno e tra un test e l'altro faceva un bel giro di prova, alla fine è riuscito a sistemare l'inconveniente che pare fosse nascosto proprio tra gli ultimi relè controllati,
c'è voluta la sua pazienza,ripeto io avrei dato fuoco all'auto.
Non contenta la Phedra,prima di andare via mi ha acceso le spie relative a: aesp/asr, impianto freni difettoso, disattivazione abs.... ma Vixmi mi ha detto che tutto il problema è nella convergenza terrificante che ha la mia vettura, meglio ho il volante completamente disassato rispetto all'orizzonte, quindi la phedrona con le sue centomila centraline legge un errore e me lo tramette, prima non lo faceva perchè avevo un bug nei circuiti elettrici sempre relativi al maledetto fusibile.
Martedi vado a fare la conv, e poi torno ad Assago per cancellare gli errori e ristabilire i giusti parametri.
Evviva Vito,la vlibertà,l'Italia e la Sampdoria.
Ho fatto un errore ,è la centralina in alto a sinistra