Cruscotto appiccicoso altra soluzione

Mercatino
Gallery
PinkPanter

Re: Cruscotto appiccicoso altra soluzione

Messaggio da leggere da PinkPanter »

Perché hai scelto il jeans invece della similpelle ??
Kinder

Messaggio da leggere da Kinder »

Solo perché quel tessuto jeans era elasticizzato è più facilmente adattabile alle superfici ricurve. Inoltre avendo già preso i copri sedili jeans si accostavano meglio. Alla similpelle non ci avevo proprio pensato
Kinder Lybra 1.9 jtd SW 2003 con gancio traino
Kinder

Inoltre ora che ricordo con la simil pelle avevo ricoperto già due volte il bracciolo e l'ho dovuto rifoderare perché si rovinava tutto. Temendo che facesse lo stesso con tutte le parti di cruscotto ho voluto evitare. Inoltre il tessuto jeans è stato molto più economico e facilmente lavorabile. Qualora ci fossero dei difetti si possono comunque rifinire i ponti con un pennarello nero
PinkPanter

Messaggio da leggere da PinkPanter »

A me piacerebbe molto ricoprire in pelle o similpelle la parte bassa del cruscotto ma ho paura che sia un lavoro al disopra delle mie capacità....poi non so fare a cucire ! 8-)8-) ...
Kinder

Guarda io con la similpelle alla mia auto precedente avevo ricoperto il volante. Non me l'aspettavo ma venne davvero un gran lavoro. Secondo me devi provare. Comunque non ho dovuto cucire nulla. Tutto tagliato ritagliato e incollato. Incolla le parti grosse. Spennella bene di bostik lasciala asciugare 3 o 4 minuti e stendi bene il tessuto. Lascia i contorni piccoli liberi. Taglia le parti in eccesso. Poi spennella di bostik le parti finali e incolla il resto aiutandoti con qualche arnese ad infilare quei 2 o 3 millimetri di tessuto in più negli interstizi. Aiutati con un taglierino o forbici ben affilate. Io ho fatto così. Magari prova a foderate prima qualsiasi oggetto che hai in casa. Così capisci il meccanismo.
neromica

Messaggio da leggere da neromica »

Io avrei optato per la pellicola adesiva, se ne trovano di tanti colori e diverse finiture.
gaspare88

Messaggio da leggere da gaspare88 »

ecopelle non e elastica......di recente ci ho provato sulla mia lybra......con risultati pessimi....senza cuciture viene una schifezza, ha fatto bene kinder a usare un tessuto elastico! certo con interni in pelle jeans nn e il massimo...ma per chi ha interni in tessuto va piu che bene(tu)
Kinder

Concordo. Comunque la carta adesiva sarebbe impossibile da far aderire a tutte le parti curve e sinuose
Simoniracing83
Contatta:

Messaggio da leggere da Simoniracing83 »

E poi la superficie del cruscotto non è liscia quindi non aderirebbe nemmeno

Simoniracing83 - Moderatore
Lancia. Uno stile di vita!
dreade

Messaggio da leggere da dreade »

Kinder Scritto:
-------------------------------------------------------
> Concordo. Comunque la carta adesiva sarebbe
> impossibile da far aderire a tutte le parti curve
> e sinuose

Come ho già scritto io ho trovato la soluzione definitiva: Vernice ad acqua con colore fatto al tintometro. Scotch di carta stretto e largo, 1 pennello morbido, vari strofinacci e acqua per togliere subito eventuali colature, 1 ora di lavoro, 30 minuti di attesa e seconda mano. Viene perfetta, lo assicuro !
LANCIA 1.9 Jtd Emblema - Cruise- Bose - Pelle - cerchi in lega - AUX - specchietto elettrico antiabbagliante e sensore pioggia
Rispondi

Torna a “Lybra”