URGENTE
Re: URGENTE
L'auto è entrata in officina funzionante e deve uscire funzionante, questo è certo.
Escludendo ormai ogni problema sulla mandata del combustibile, pompa serbatoio, filtro e pompa alta pressione, non restano che gli iniettori che guarda caso sono stati oggetto di manutenzione.
Resto dell'opinione che il guasto è lì.
Devi effettuare la prova sul circuito ad alta pressione in questo modo:
Scollegare le connessioni elettriche da tutti gli elettroiniettori.
Scollegare le tubazioni di ricircolo combustibile da tutti gli elettroiniettori (tubazione alta).
Strozzare la tubazione in modo che non fuoriesca combustibile durante la prova.
Posizionare la chiave di avviamento in posizione AVV per 5 secondi e controllare visivamente che la quantità di combustibile di ricircolo in uscita dalle
connessioni degli iniettori siano circa uguali tra di loro e di piccola entità.
Sicuramente qualche otturatore resta bloccato in apertura o in chiusura per cui vedrai uscire molto o per niente gasolio da qualche iniettore.
Escludendo ormai ogni problema sulla mandata del combustibile, pompa serbatoio, filtro e pompa alta pressione, non restano che gli iniettori che guarda caso sono stati oggetto di manutenzione.
Resto dell'opinione che il guasto è lì.
Devi effettuare la prova sul circuito ad alta pressione in questo modo:
Scollegare le connessioni elettriche da tutti gli elettroiniettori.
Scollegare le tubazioni di ricircolo combustibile da tutti gli elettroiniettori (tubazione alta).
Strozzare la tubazione in modo che non fuoriesca combustibile durante la prova.
Posizionare la chiave di avviamento in posizione AVV per 5 secondi e controllare visivamente che la quantità di combustibile di ricircolo in uscita dalle
connessioni degli iniettori siano circa uguali tra di loro e di piccola entità.
Sicuramente qualche otturatore resta bloccato in apertura o in chiusura per cui vedrai uscire molto o per niente gasolio da qualche iniettore.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
La macchina non parte più adesso mi hanno detto che c'è da cambiare la pompa del gasolio "non si sa se è quello il problema"
E che devo pagare io mi date una mano? C'è qualche legge qualcosa che posso fare?
E che devo pagare io mi date una mano? C'è qualche legge qualcosa che posso fare?
Hanno visto con l'odb e la pressione e a 7 bar e dovrebbe essere 50 danno la colpa al 100% alla pompa e me la stanno facendo pagare a me è il test che dicevi tu e stato fatto
Che strana coincidenza, la pompa ha funzionato bene fino a quando l'auto è entrata in officina poi ha smesso di funzionare.
Quindi gli iniettori sono OK
A questo punto non so che dirti, a me tutta la faccenda sembra strana ma a questo mondo succede di tutto.
Se fossi in te mi farei dare la pompa ed andrei personalmente da un pompista a farla revisionare e sopratutto controllare, quando la feci revisionare io in un centro Bosch spesi 350 euro ma più di qualche anno fà, ma la mia pompa perdeva gasolio da tutte le parti.
Tienici aggiornati.
Ciao
Quindi gli iniettori sono OK
A questo punto non so che dirti, a me tutta la faccenda sembra strana ma a questo mondo succede di tutto.
Se fossi in te mi farei dare la pompa ed andrei personalmente da un pompista a farla revisionare e sopratutto controllare, quando la feci revisionare io in un centro Bosch spesi 350 euro ma più di qualche anno fà, ma la mia pompa perdeva gasolio da tutte le parti.
Tienici aggiornati.
Ciao
Pietro (Pietroth)
Ti chiedo un'altra cosa all'inizio pensavano che avevano messo troppo olio del cambio automatico e hanno rifatto il cambio mettendone di meno.. la mia non ha la stecca del livello come faccio a capire se c'è la giusta quantità d'olio?
Mamma mia incredibile hanno cambiato la pompa hanno detto che è partita ma hanno rotto la cinghia di distribuzione adesso pretendono che paghi anche quello p.s. La cinghia era da fare fra 30000km loro l'hanno tenuta una settimana bagnata di gasolio e poi la pompa non è di fianco alla cinghia
Sono andato dicono che sì è rotto il cuscinetto del tendi cinghia adesso c'è da fare tutta la testata a spese mie... io conosco uno sfascio dove ho preso la pompa che ha anche il motore 160000km io vorrei cambiare direttamente il motore ma non da loro come posso fare per recuperare un po' di soldi?
Niente da fare sono andato ad una associazione di consumatori e mi hanno detto che non c'è nessuna garanzia per legge il meccanico da garanzia solo al lavoro effettuato se per sua i negligenza si rompe qualcosa e a carico nostro... io adesso ho portato via la macchina e sto facendo cambiare tutto il motore
Pietroth posso cambiare il titolo del post in norauto?
Ho appena ritirato la macchina 2000€ motore cinghia servizi e distribuzione ma adesso ho la spia airbag sempre accesa