Assicurazione scaduta

Antonello62
Messaggi: 483
Iscritto il: 19 mar 2009, 17:25

Assicurazione scaduta

Messaggio da leggere da Antonello62 »

A fine Marzo mi scade l'assicurazione Vittoria per auto storiche dato che non so coem la metterò con la mia Prisma non so se rinnovarla subito o se passare ad una telefonica tipo Linear...l'impiegata mi ha detto che non è necessario dare la disdetta e che sarei coperto ancora per 15 gg.
Ora il mio quesito è questo (otre al fatto della disdetta che spero sia vera ma me ne hanno già dette tante in quell'ufficio) ok per la copertura assicurativa sarò coperto, ma alivellod i multe specie ora con le telecamere perennemente in agguato non è che rischio di vedermi arrivare a casa una bella botta per essere stato a sentire quelli dell'assicurazione?...intendiamoci non è che voglio viaggiare chissà quanto se andrà bene una volta montato il parqabrezza ed uscito dalla maledetta carrozzeria in cui sono finito me ne andrei lemme lemme alla revisione (previa prenotazione per carità!).
Illuminatemi please :)
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Assicurazione scaduta

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

La legge 221 del 17/12/2012 ha abolito il tacito rinnovo su contratti RC Auto, quindi non devi dare nessuna disdetta, e sei coperto fino alle ore 24 del 15° giorno successivo alla scadenza del contratto.
Antonello62
Messaggi: 483
Iscritto il: 19 mar 2009, 17:25

Re: Assicurazione scaduta

Messaggio da leggere da Antonello62 »

Ottimo ma lo sanno quelli delle telecamere in agguato? 8-)
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Assicurazione scaduta

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Dal 18 Ottobre 2015 non è più obbligatorio esporre il contrassegno del' assicurazione, il controllo viene fatto sulla targa con la banca dati.
Antonello62
Messaggi: 483
Iscritto il: 19 mar 2009, 17:25

Re: Assicurazione scaduta

Messaggio da leggere da Antonello62 »

Si questo lo sapevo....ma dato che l'Italia è il paese dei cavilli delle varie interpretazioni non vorrei che la copertura dei 15 gg in più ci fosse nel senso del risarcimento eventuali danni ma non nel senso delle possibili sanzioni che possono derivare dal circolare con assicurazione scaduta....se fossimo in un altro paese non mi porrei questi dubbi ma quì siamo capitati...8-)
Comunque devo dire che forse dovrei riuscire a rimettere in circolazione la macchina per tale data ed a cambiare compagnia (quella che ho forse per colpa dell'agente me ne ha già fatte di tutti i colori ?tt?).
Rispondi

Torna a “Burocrazia e dintorni”