salve a tutti, con oggi sono 3 giorni che io e la mia leona siamo in giro assieme...dopo il tagliando e la sostituzione dell egr devo dire che la macchina va molto meglio...non è un fulmine di guerra ma si viaggia bene...
osservando l' ics la mia leona dice di fare su per giù i 15l/100km...considerando che è 1.9 jtd 105 cv a voi come sembra il consumo??? io ancora non mi riesco a regolare! percorro per lo più superstrada andando sui 120 km/h...ha consumato una tacca per fare 210 km...di più non so dirvi...spero mi possiate dire voi che conoscete la leona parecchio meglio di me!!!
grazie ed un saluto a tutti!
consumo
-
Allegro1100
Re: consumo
15 litri per 100 km e' ovviamente un consumo eccessivo, ma prima di tirare conclusioni affrettate verificherei:
1- che sia davvero l/100km piuttosto che km/l
2- che non sia un consumo istantaneo (fermi in coda e' normale avere valori di quel tipo)
3- una media di consumo calcolata su due pieni successivi (l'unica affidabile).
Ciao,
A.''°°
1- che sia davvero l/100km piuttosto che km/l
2- che non sia un consumo istantaneo (fermi in coda e' normale avere valori di quel tipo)
3- una media di consumo calcolata su due pieni successivi (l'unica affidabile).
Ciao,
A.''°°
-
Goldrake
Re: consumo
Se non superi i 120 Km/h e fai poca città, 15 Km/l mi sembrano un po' pochi, io ho una 2,4 ma a 120 Km/h sono intorno ai 17Km/l. forse c'è da fare qualche registrazione dopo l'intervento egr. Ciao