Io ho un sogno
-
Re: Io ho un sogno
Grazie DeltaHPE:)-D
-
Grazie Mastro!!!:)-D
-
Grazie Stevek60:)
Benvenuto Francesco.Se stavi alla Fiera di Sora di Fulvia HF1600 ce ne erano due una Gruppo 3 di Reali chiede 35000 euro targata PV molto bella assetto corsa e motore elabborato. CIAO Maimone(tu)
Vorrei riprendere il discorso della sicurezza diretta per la progettazione di una nuova vettura partendo dai modelli anni 50,60 della Lancia che materiali usare per il nuovo telaio? Per la 4C il guscio e' realizzato in fibra di carbonio con un peso di 79 kg poi il resto e' stato realizzato in alluminio per completare il telaio la vettura viene assemblata nello stabilimento Maserati, io stavo pensando ad un guscio centrale in lega di alluminio unica fusione su cui assemblare motore trazione e sospenzioni con tre linee di montaggio meccaniche, le carrozzerie sviluppate come negli anni 50 dai vari carrozzieri ma con materiali diversi per esempio gomma vetroresina ignifuga plastica sedili con telaio in fibra di carbonio, studiando tutti i materiali piu' compatibili alle varie applicazioni per creare un oggetto cioe' una automobile piu' sicura per le persone che ospita, Cari amici ci aggiorniamo con nuove idee prossimamente su questo Forum.Maimone.
Invito ai Lancisti, partecipate e' solo un sogno!Ma potrebbe diventare una realta'Ricordo l'appuntamento a Volpago con Francesca, Sandro Munari e tanti amici Fulvia il 2-3 aprile 2016 siamo nel Veneto terra di vini eccezionali partecipazione aperta a tutti. Maimone.
Continuando il sogno che ne pensate ai freni a tamburo con tre ceppi ed un sistema di recupero del'energia in frenata che ricarichi le batterie al litio per motore ibrido.Freni alloggiati come sull'Aurelia non sulle ruote. Alla prossima.Maimone.
Maimone, i freni a tamburo a tre ceppi ce li avevo sulla ruota anteriore della mia Aermacchi SS350 del 1972, e per fermarmi scalavo le 4 marce, strizzavo i freni e pregavo.
Credo che ci siano oggi dei sistemi un po' più efficienti, per esempio dischi autoventilanti con pinze a due / quattro pompanti.
I dischi distanti dalle masse sospese (come sull'Aurelia, poi copiati dall'Alfetta) sono una idea interessante, ma oggi presenterebbero più svantaggi che vantaggi.
Credo che ci siano oggi dei sistemi un po' più efficienti, per esempio dischi autoventilanti con pinze a due / quattro pompanti.
I dischi distanti dalle masse sospese (come sull'Aurelia, poi copiati dall'Alfetta) sono una idea interessante, ma oggi presenterebbero più svantaggi che vantaggi.
Caro amico per ifreni a tamburo forse hai ragione tu, e' che mi intrigava l'idea che dai freni riescano a tirar fuori energia per ricaricare le batterie al Litio delle loro vetture ibride e sai quanto scaldano i freni a tamburo ti ringrazio per il suggerimento MAIMONE.
Questa sera a Viale Marconi ne ho vista un'altra berlina quattro sportelli con i due posteriori scorrevoli era una Ford B max . Nel mio sogno c'e' posto per tutti chi ha suggerimenti e' ben venuto Salutoni sempre Viva Lancia, maimone:)-D