Ho una thesis del 2003 e sto valutando se cambiare il laser del lettore cd (che funzionò solo una volta in tutta la sua carriera).
Solo che da un giorno all'altro secondo i test diagnostici del NIT, l'antenna gps non funziona.
Infatti se eseguo un test diagnostico (tenendo premuto il tasto main) e faccio i test automatici... tutto va a buon fine eccetto il gps.
Se invece vado nelle opzioni di navigazione e vado nelle info della ricezione satelliti, mi da sotto "numero di satelliti" la voce "antenna fault".
Premetto che ho smontato il nit una 20ina di volte e ad ogni osservazione ho sempre trovato tutti i cavi al loro posto, perciò escludo i cavetti dietro il nit.
La domanda che vorrei farvi è:
Sotto l'antenna posta sopra il tetto della berlinona (rimuovendo la plafoniera posteriore) si vede il bullone di aggancio della basetta dell'antenna e due fili che proseguono verso il lunotto posteriore. Cercando su google ho scoperto che quei fili arrivano ad un amplificatore di segnale... il mio problema è che non riesco ad arrivarci dalla fessura della plafoniera.
Vorrei sapere dove è collocato questo amplificatore dell'antenna e come arrivarci (magari evitando di smontare totalmente gli interni).
Se magari qualcuno ha risolto, consigli sono ben accetti
Un grazie in anticipo e buona giornata a tutti!