perdita di potenza
-
giovanni
perdita di potenza
ciao a tutti,
martedì ho comprato la mia bella libra sw 1.9jtd del 2000!!! tutto bene finchè non l' ho provata...una tartaruga...niente ripresa e sembra che non si attacchi neanche il turbo!!! l' ho riportata in concessionaria e la dovrei ritirare stasera; per telefono mi hanno detto di aver sostituito la valvola egr...vi sembra che il mio problema potesse dipendera da questo??? io non ne capisco niente...grazie per l'eventuale aiuto!!!
martedì ho comprato la mia bella libra sw 1.9jtd del 2000!!! tutto bene finchè non l' ho provata...una tartaruga...niente ripresa e sembra che non si attacchi neanche il turbo!!! l' ho riportata in concessionaria e la dovrei ritirare stasera; per telefono mi hanno detto di aver sostituito la valvola egr...vi sembra che il mio problema potesse dipendera da questo??? io non ne capisco niente...grazie per l'eventuale aiuto!!!
-
stevale
Re: perdita di potenza
fai controllare anche il debimetro e filtro aria e gasolio,ciao facci sapere
-
Allegro1100
Scusa l'impertinenza, ma non l'avevi provata prima di comprarla?
A.''°°
A.''°°
-
giovanni
purtroppo no...come spesso accade sono andato con un amico che lavora in concessionaria che ha chiesto un macchiana buona e conosciuta per me...la lybra è rientrata il giorno che l' ho presa e siccome io avevo fretta non era stata tagliandata...cosa che è stata fatta ora...non mi resta che incrociare le dita!
devo però dire che la macchina si presenta bene, di carrozzeria è perfetta e la usava una donna...150.000km in 7 anni...tutti tagliandati...il venditore mi ha assicurato, ed anche il mio amico, che la macchina è apposto ed andava solo tagliandata...che dirvi...speriamo bene!!!
devo però dire che la macchina si presenta bene, di carrozzeria è perfetta e la usava una donna...150.000km in 7 anni...tutti tagliandati...il venditore mi ha assicurato, ed anche il mio amico, che la macchina è apposto ed andava solo tagliandata...che dirvi...speriamo bene!!!
-
Allegro1100
Non ti resta che far valere la garanzia, tienici informati!
A:''°°
A:''°°
-
Max C.
Se è già il modello con turbina a geometria variabile potrebbe essere anche semplicemente il "tubetto del vuoto" che gestisce l'inclinazione delle palette, scollegato o rotto; o nella stessa direzione (ma un po' più grave) potrebbero essere bloccate appunto le palette della geometria variabile o rotto il polmoncino.
Quindi consiglio di controllare debimetro e se non fosse quello tutto l'impianto di geometria variabile della turbina...
Ciao,
Massimo (Max C.)
Quindi consiglio di controllare debimetro e se non fosse quello tutto l'impianto di geometria variabile della turbina...
Ciao,
Massimo (Max C.)
-
graziano
Scusate se mi intrometto ho pure io una lybra 1.9 jtd del 2004 allora la macchina nn và più come una volta in quanto tra i 2500 a 3000 giri non va, superati i 3000 giri la macchina vola.
Ho controllato, il debimetro, cambiato il sensore pressione turbo posto ditro la testata, ma il problema rimane.
Pero mi sono accorto che sfilando il tubicino collegato con un altro in metallo posto sotto i collettori una volta tolto ho sentito che usciva aria a pressione.
Ora secondo voi cosa può essere???
Che sia l'overbust???
Che sia questo il polmoncino??'
Che sia questa valvola egr (che nn sò cos'è)
Aiutatemi se potete
Saluti graziano
Ho controllato, il debimetro, cambiato il sensore pressione turbo posto ditro la testata, ma il problema rimane.
Pero mi sono accorto che sfilando il tubicino collegato con un altro in metallo posto sotto i collettori una volta tolto ho sentito che usciva aria a pressione.
Ora secondo voi cosa può essere???
Che sia l'overbust???
Che sia questo il polmoncino??'
Che sia questa valvola egr (che nn sò cos'è)
Aiutatemi se potete
Saluti graziano
-
AngeloPax
Ciao Max C., il mio meccanico mi ha detto che la mia turbina al massimo...... non va al massimo, e che in pratica forse ci sono le palette che non si aprono completamente.....Secondo te da cosa potrebbe dipendere il blocco di queste palette? E questo polmoncino.....potresti spiegarmi meglio? E' quello della valvola di Piersburg?
Da tempo non sono soddisfatto del mio 110 cv, specialmente in ripresa....appena così faccio pulire il collettore di aspirazione, smontare la turbina e svuotare il catalizzatore, perchè usando la mia Lybra per lo più in città penso si sia....come dire...."otturata".
Da tempo non sono soddisfatto del mio 110 cv, specialmente in ripresa....appena così faccio pulire il collettore di aspirazione, smontare la turbina e svuotare il catalizzatore, perchè usando la mia Lybra per lo più in città penso si sia....come dire...."otturata".
-
Francesco74
Ho avuto il tuo stesso problema, sostituendo il debimetro l'ho risolto.
ciao.
ciao.