tenuta di strada scarsa
-
claudio
tenuta di strada scarsa
ciao ragazzi,volevo un parere sulle gomme goodyear,la mia lybra benzina 1,6 sul bagnato sbanda da far paura e in curva ,slitta tantissimo sul bagnato ma vado piano, le gomme hanno 20mila km tutto ciò ovviamente solo sul bagnato ma in curva e quando parto da uno stop in salita oppure in pianura mentre devo sterzare slitta tantissimo.
-
Goldrake
Re: tenuta di strada scarsa
Io non ho mi provato le goodyear sulla lybra, ma sembra strano che abbiano una così scarsa tenuta, prova a guardare la data di costruzione, forse sono vecchie e la gomma si è indurita. Per la scarsa tenuta in curva possono essere gli ammortizzatori da cambiare. Ciao
-
joeblack
...emh una banalissima domanda controllata la pressione delle gomme?
i tuoi sintomi sembrano da gomme trooooppo gonfie !!!!
Ciao
i tuoi sintomi sembrano da gomme trooooppo gonfie !!!!
Ciao
-
Tito
Beh io monto le goodyear NCT5 sul cerchio da 16 e le trovo molto buone, non fanno rumore ed ha nno una ottime tenute.
Percio' se fossi in te, controllerei le gomme ed in secondo tempo anche l'auto.
Percio' se fossi in te, controllerei le gomme ed in secondo tempo anche l'auto.
-
Fabry68
Per me le prime imputate sono le gomme, controllerei:
- pressione pneumatici;
- anno di costruzione delle gomme (sui pneumatici sono impresse due 4 cifre le prime due indicano la settimana di costruzione e le altre due l'anno, ovvero 2507=seconda settimana di giugno 2007, le gomme dopo alcuni anni, a meno che siano conservate in modo adeguato perdono principalmente in tenuta);
- stato di conservazione, screpolature, consumo, ecc. ( se sono screpolate vul dire che la gomma si è deteriorata, se sono dure è normale che non tengano sul bagnato).
Una domanda, il problema si presenta appena parti e poi migliora o è sempre presente?
Perchè alcuni pneumatici se non si scaldano non hanno molta aderenza, io con le Firestone SZ80 sotto la Polo mi trovo bene sia sull' asciutto che sul bagnato ma solo dopo che ho percorso dei Km, prima, per essere più sicuro, preferisco non forzare, in inverno specialmente.
In fine ti dico la mia esperienza con gomme economiche, Marshall, montate sotto una Golf, primi sei mesi gomma buona, dopo i sei mesi gomma catastrofica specialmente sul bagnato, tenuta in curva pessima per curvare dovevo sterzare molto più del normale, l' unica cosa che non facevano era slittare, erano montate sotto una Golf 1300 con 250.000 Km ed impianto a gas, era praticamente impossibile.
Comunque, se le gomme stanno bene, eventualmente falle controllare da un gommista di fiducia, passa all' analisi di altri componenti tipo ammortizzatori.
Ciao
Fabry68
.
- pressione pneumatici;
- anno di costruzione delle gomme (sui pneumatici sono impresse due 4 cifre le prime due indicano la settimana di costruzione e le altre due l'anno, ovvero 2507=seconda settimana di giugno 2007, le gomme dopo alcuni anni, a meno che siano conservate in modo adeguato perdono principalmente in tenuta);
- stato di conservazione, screpolature, consumo, ecc. ( se sono screpolate vul dire che la gomma si è deteriorata, se sono dure è normale che non tengano sul bagnato).
Una domanda, il problema si presenta appena parti e poi migliora o è sempre presente?
Perchè alcuni pneumatici se non si scaldano non hanno molta aderenza, io con le Firestone SZ80 sotto la Polo mi trovo bene sia sull' asciutto che sul bagnato ma solo dopo che ho percorso dei Km, prima, per essere più sicuro, preferisco non forzare, in inverno specialmente.
In fine ti dico la mia esperienza con gomme economiche, Marshall, montate sotto una Golf, primi sei mesi gomma buona, dopo i sei mesi gomma catastrofica specialmente sul bagnato, tenuta in curva pessima per curvare dovevo sterzare molto più del normale, l' unica cosa che non facevano era slittare, erano montate sotto una Golf 1300 con 250.000 Km ed impianto a gas, era praticamente impossibile.
Comunque, se le gomme stanno bene, eventualmente falle controllare da un gommista di fiducia, passa all' analisi di altri componenti tipo ammortizzatori.
Ciao
Fabry68
.
-
claudio
grazie Fabry,sei stato molto esauriente,anche secondo me forse le gomme sono dure,cmq sull'asciutto non ho problemi.Sul bagnato ho problemi in curva e quando riparto da uno stop con lo le ruote in sterzata e lo fa anche con gomme calde.Ciao e grazie
-
Fabry68
Dagli ulteriori dati che fornisci sono sempre più convinto che dipenda esclusivamente dalle gomme.
Un consiglio Claudio, finchè non le cambi, visto che sai il comportamento che hanno in curva, con il bagnato, stai molto attento.
Ciao
Fabry68
Un consiglio Claudio, finchè non le cambi, visto che sai il comportamento che hanno in curva, con il bagnato, stai molto attento.
Ciao
Fabry68