autoradio y 2006
autoradio y 2006
un saluto a tutti
ho preso una lancia y del 2006 usata per mia figlia
l'autoradio di serie non dispone della presa aux
è possibile fare qualcosa?
ho cercato on line ma sembrerebbe che se il tasto src non visualizza la voce aux ma bensì "no source available" non esistono soluzioni.
Qualcuno può aiutarmi?
Ringrazio anticipatamente
ho preso una lancia y del 2006 usata per mia figlia
l'autoradio di serie non dispone della presa aux
è possibile fare qualcosa?
ho cercato on line ma sembrerebbe che se il tasto src non visualizza la voce aux ma bensì "no source available" non esistono soluzioni.
Qualcuno può aiutarmi?
Ringrazio anticipatamente
Re: autoradio y 2006
Benvenuto
-D probabilmente ti sposteranno nella sezione dedicata alla Ypsilon.

Al massimo puoi montare un'interfaccia usb/aux dension o xcarlink, ma costano molto più del semplice cavetto aux
il problema è che non è compatibile con il cavetto aux
Assolutamente errato, l'interfaccia si collega alla presa del cd changer e crea anche un ingresso aux.
Dimenticavo... ci sono anche le yatour
Dimenticavo... ci sono anche le yatour
mi sono espresso male:
l'autoradio non è compatibile con i cavetti che terminano con il jack per sorgenti esterne, poichè dal tasto src non è possibile selezionare aux, in alcune autoradio questo è possibile ma non in questa che ho.
Altrimenti con un semplice cavetto da 3e si ha la possibilità di collegare ipod, lettori mp3, telefoni ecc.
l'interfaccia Yatour la conosco ma con quello che costa ci compro un'autoradio nuova anche se non integrata Lancia, quindi non è conveniente.
Esiste invece la possibilità, per chi sa farlo, di sfruttare la presa del cdc ingannando la radio e usare il semplice cavetto, solo che bisogna sapere quali pin cortocircuitare altrimenti si fonde la radio.
Questo chiedevo, se qualcuno avesse attuato questa soluzione.
Come si può vedere dall'immagine allegata bisognerebbe sapere quale pin collegare a massa, io pensavo il 16 con il 17, ma non sono per niente sicuro non essendo un tecnico
l'autoradio non è compatibile con i cavetti che terminano con il jack per sorgenti esterne, poichè dal tasto src non è possibile selezionare aux, in alcune autoradio questo è possibile ma non in questa che ho.
Altrimenti con un semplice cavetto da 3e si ha la possibilità di collegare ipod, lettori mp3, telefoni ecc.
l'interfaccia Yatour la conosco ma con quello che costa ci compro un'autoradio nuova anche se non integrata Lancia, quindi non è conveniente.
Esiste invece la possibilità, per chi sa farlo, di sfruttare la presa del cdc ingannando la radio e usare il semplice cavetto, solo che bisogna sapere quali pin cortocircuitare altrimenti si fonde la radio.
Questo chiedevo, se qualcuno avesse attuato questa soluzione.
Come si può vedere dall'immagine allegata bisognerebbe sapere quale pin collegare a massa, io pensavo il 16 con il 17, ma non sono per niente sicuro non essendo un tecnico
- Allegati
-
- connettori iso.jpg (62.17 KiB) Visto 765 volte
Devi utilizzare un cavo che teermina con il connettore mini-iso blu; per attivarlo utlizza il tasto cd.
AA
AA
non c'è il tasto cd
c'è il tasto src
da quello che ho letto non penso che si riesca ad attivare
c'è il tasto src
da quello che ho letto non penso che si riesca ad attivare
mi sembra che il ponte sia pin 15 pin 16