informazioni su lancia beta coupè e spyder

Mercatino
Gallery
rossaenera
Messaggi: 56
Iscritto il: 01 feb 2009, 20:08

informazioni su lancia beta coupè e spyder

Messaggio da leggere da rossaenera »

Buonasera, mi servirebbero alcune informazioni come da titolo,avendo intenzione di acquistare un beta coupè spyder,vorrei sapere come e se si smonta il parabrezza,quello che ho visto ha esternamente solo una cornice di alluminio,ho timore che si rompa facilmente, inoltre vorrei sapere se questa macchina c'è un modello con le striscie laterali nelle fiancate,ne ho visto solo una con queste cornici,per finire,se il mozzo del volante è corrispondente a qualche modello fiat nel caso si voglia cambiarlo.accetterei volentieri anche qualche consiglio dei punti critici per questo modello,ruggine ecc.
Grazie per una vostra risposta a queste mie domande.Roberto.
rossaenera
Messaggi: 56
Iscritto il: 01 feb 2009, 20:08

Re: informazioni su lancia beta coupè e spyder

Messaggio da leggere da rossaenera »

Veramente nessuno ha mai smontato il parabrezza?
Eman
Messaggi: 369
Iscritto il: 24 dic 2008, 15:20

Re: informazioni su lancia beta coupè e spyder

Messaggio da leggere da Eman »

Ciao,
è una cosa alquanto rognosa, perché nei modelli fino al 1982 il parabrezza era incollato con una guarnizione speciale. Per scollarlo bisogna lavorare di fino operando con un filo di rame e un taglierino.
La cornice inox era applicata sopra la guarnizione, a finitura. I parabrezza in commercio , e quelli riprodotti, sono di due dimensioni: più piccoli quelli che montavano la guarnizione tradizionale , più grandi quelli incollati.
Comunque io ne ho smontati 2 e non li ho rotti, e non sono un carrozziere.. Ci vuole pazienza e delicatezza.
Eman
Messaggi: 369
Iscritto il: 24 dic 2008, 15:20

Re: informazioni su lancia beta coupè e spyder

Messaggio da leggere da Eman »

Il mozzo del volante è compatibile con altri volanti dell'epoca..
rossaenera
Messaggi: 56
Iscritto il: 01 feb 2009, 20:08

Re: informazioni su lancia beta coupè e spyder

Messaggio da leggere da rossaenera »

Grazie,è quello che temevo per il vetro,per il volante intendevo la compatibilità del mozzo su altre auto fiat.:)
AlbertoN
Messaggi: 661
Iscritto il: 05 gen 2009, 18:33

Re: informazioni su lancia beta coupè e spyder

Messaggio da leggere da AlbertoN »

Ciao, per la meccanica niente di particolare da segnalare a parte le boccole del leveraggio del cambio, per la ruggine vanno controllati tutti i punti critici delle vetture dell'epoca e anche di più... comunque fai un cerca sul sito per saperne di più...
Rispondi

Torna a “Beta”