DOMANDA SU CRUSCOTTO DELTA 16 V

Mercatino
Gallery
lucioemilio
Messaggi: 405
Iscritto il: 21 gen 2009, 10:12

DOMANDA SU CRUSCOTTO DELTA 16 V

Messaggio da leggere da lucioemilio »

Ho appena acquistato una delta 16 V immatricolata il 2.01.1990 uniproprietario (che conoscevo) con Km 43.000 originali. Presumo che sia stata costruita nel 1989 ...qualcuno sa in che mese è iniziata la produzione ?
Ho notato che ha il contagiri diverso da quella di un mio amico che è del 1990. Qualcuno mi spiega perché ? Mi sembra di ricordare che su un depliant dell'epoca il contagiri fosse come il mio ma non riesco più a trovarlo.
Grazie a chi mi darà informazioni.
lucio
Allegati
altro cruscotto 16v 1990 - copia.jpg
altro cruscotto 16v 1990 - copia.jpg (65.03 KiB) Visto 959 volte
il mio cruscotto - copia.jpg
il mio cruscotto - copia.jpg (88.78 KiB) Visto 959 volte
gerardoc
Messaggi: 1638
Iscritto il: 07 nov 2010, 16:59

Re: DOMANDA SU CRUSCOTTO DELTA 16 V

Messaggio da leggere da gerardoc »

Ciao Lucio,complimenti anche io ho comprato un delta integrale, la mia ha la stumentazione come in foto, la mia delta è del 92 potrebbe, essere che sulla tua la stumentazione sia stata sostituita..?
lucioemilio
Messaggi: 405
Iscritto il: 21 gen 2009, 10:12

Re: DOMANDA SU CRUSCOTTO DELTA 16 V

Messaggio da leggere da lucioemilio »

La macchina la conosco sin da nuova in quanto era di un medico che abitava a 6 chilometri da casa mia. Non credo che abbia sostituito il contagiri e se lo avesse fatto lo avrebbe certamente rimesso giusto in quanto era un vero appassionato. Io credo che possa essere che nel primi mesi di produzione lo montavano così. Mi piacerebbe sapere se sull' 8 valvole era così? Non sono un esperto di delta...devo studiare
gerardoc
Messaggi: 1638
Iscritto il: 07 nov 2010, 16:59

Re: DOMANDA SU CRUSCOTTO DELTA 16 V

Messaggio da leggere da gerardoc »

Anche io non sono un' esperto vedrai peró che impareremo presto...
stefano como
Messaggi: 219
Iscritto il: 22 dic 2008, 22:28

Re: DOMANDA SU CRUSCOTTO DELTA 16 V

Messaggio da leggere da stefano como »

Ciao Lucio,guardando i deplian originali lancia,il tuo cruscotto è quello della 8 valvole,i deplian delle 16 v.del 1989 e 1990 che ho hanno il contagiri che gira orario come il tuo ma con scala a 9000.giri.
MJ23
Messaggi: 56
Iscritto il: 06 gen 2009, 16:39

Re: DOMANDA SU CRUSCOTTO DELTA 16 V

Messaggio da leggere da MJ23 »

Se non sbaglio fino all'8v il contagiri era dritto. 16v ed Evo ce l'hanno rovesciato.
E' comunque vero che spesso in gruppo Fiat, i primi esemplari di una serie avevano dei particolari della serie precedente.
gerardoc
Messaggi: 1638
Iscritto il: 07 nov 2010, 16:59

Re: DOMANDA SU CRUSCOTTO DELTA 16 V

Messaggio da leggere da gerardoc »

la differenza è di due anni, impossibile che sia un pre serie poi montato sulle evoluzione, sarei curioso di sapere come è marchiato dietro( anno di fabbricazione)
deltalxdoc
Messaggi: 1136
Iscritto il: 29 mar 2009, 12:27

Re: DOMANDA SU CRUSCOTTO DELTA 16 V

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

In questo depliant il quadro strumenti e' quello della prima foto

HF integrale

Sul libretto uso/manutenzione ci dovrebbe essere la versione corretta.
MJ23
Messaggi: 56
Iscritto il: 06 gen 2009, 16:39

Re: DOMANDA SU CRUSCOTTO DELTA 16 V

Messaggio da leggere da MJ23 »

Infatti, come da brochure allegata da deltalxdoc, si tratta del contagiri dell'8v montato su 16V. Quello dell'evo è diverso...
lucioemilio
Messaggi: 405
Iscritto il: 21 gen 2009, 10:12

Re: DOMANDA SU CRUSCOTTO DELTA 16 V

Messaggio da leggere da lucioemilio »

Riepiloghiamo:
Il contachilometri é del 16 v
Il contagiri é quello dell'8 v ma forse nei primi periodi di produzione della 16 v lo montavano ancora ?
Come si fa a sapere quando é iniziata la produzione della 16 v ? Si potrebbe vedere ad es su quattroruote quando é entrata in listino
I numeri di telaio come si leggono ? Cosí potrei capire se é tra le prime prodotte.
Se fosse stato cambiato perché metterne uno della serie precedente ? Mai dire mai ma Il proprietario non era uno che pasticciava ed era uno competente ed appassionato
Speravo che le complicazioni delle Fulvia hf non fossero state ripetute sulle Delta di vent'anni dopo ....ma a quanto pare non é così

Grazie a tutti per l'aiuto
Rispondi

Torna a “Delta Integrali/S4”