Retrovisori non sbrinano

Mercatino
Gallery
simone89thesis
Messaggi: 308
Iscritto il: 08 feb 2014, 12:31

Retrovisori non sbrinano

Messaggio da leggere da simone89thesis »

Buonasera a tutti gli amici del forum, apro questo topic perché non ho trovato nulla a riguardo , ho questo problema ho notato che gli specchietti laterali non si sbrinano al mattino quando sono appannati/brina o peggio ancora ghiacciati , come mai ? Attivando la sbrinatore sul lunotto quello funziona, ma gli specchietti no , cosa può essere ? Si attivano da quel pulsante giusto ? Insieme al lunotto posteriore ? Non capisco perché non funzionano . Un optional così bello :(
DOMITHESIS
Messaggi: 95
Iscritto il: 31 ott 2010, 01:17

Re: Retrovisori non sbrinano

Messaggio da leggere da DOMITHESIS »

Buonasera,
Mi sembra che funzionano con lo sbrinamento totale anteriore e posteriore.Tasto di sinistra
Saluti.
simone89thesis
Messaggi: 308
Iscritto il: 08 feb 2014, 12:31

Re: Retrovisori non sbrinano

Messaggio da leggere da simone89thesis »

Domani faccio questa prova, ho provato ad azionare solo lo sbrinamento posteriore . Grazie vi tengo aggiornati
simone89thesis
Messaggi: 308
Iscritto il: 08 feb 2014, 12:31

Re: Retrovisori non sbrinano

Messaggio da leggere da simone89thesis »

Ragazzi non funziona ... Cosa devo controllare ?
carcano
Messaggi: 124
Iscritto il: 31 gen 2014, 18:06

Re: Retrovisori non sbrinano

Messaggio da leggere da carcano »

Anche per me lo stesso problema.
Specchietti esterni funzionano in tutto tranne che lo sbrinamento.
Oggi ho verificato da manaule, ma non mi pare di avere visto un fusibile dedicato. Il lunotto si sbrina elettricamente in maniera regolare ( avrei scommesso che il fusibile fosse comune, ma così non pare ).
Sono in attesa anch'io di lumi ...
sandrobus
Messaggi: 803
Iscritto il: 27 giu 2010, 15:15

Re: Retrovisori non sbrinano

Messaggio da leggere da sandrobus »

Magari è stato sostituito solo il vetro; Quando si rompe solo il vetro, ci sono alcune ditte che forniscono il ricambio ma privo della resistenza, scelta maldestra di qualche vecchio proprietario che non voleva accollarsi la spesa di tutto lo specchio originale.
simone89thesis
Messaggi: 308
Iscritto il: 08 feb 2014, 12:31

Re: Retrovisori non sbrinano

Messaggio da leggere da simone89thesis »

E stranissimo ... Non sono mai stati sostituiti i vetri , sono originali e dovrebbero funzionare , ragazzi cosa possiam fare ?
carcano
Messaggi: 124
Iscritto il: 31 gen 2014, 18:06

Re: Retrovisori non sbrinano

Messaggio da leggere da carcano »

Anche i miei sono certamente originali .... Bha... Domenica, se non ho parentados nei paraggi mi sa che ne smonto uno e vedo bene il motivo anche se credo che il problema non sia nello specchietto. Posso partire da lì e controllare il cablaggio poi non ho più idee.
simone89thesis
Messaggi: 308
Iscritto il: 08 feb 2014, 12:31

Re: Retrovisori non sbrinano

Messaggio da leggere da simone89thesis »

Ciao carcano hai trovato il problema ? Grazie
carcano
Messaggi: 124
Iscritto il: 31 gen 2014, 18:06

Re: Retrovisori non sbrinano

Messaggio da leggere da carcano »

Caro Simone, come puoi leggere in altro post, oggi, dopo 1 anno e mezzo, sono riuscito a fare 2 lavoretti sulla macchina, ma mi sono dedicato al Multiecuscan.
Avevo il cambio che sfollava più del dovuto ed al minimo lo sentivo vibrare. Ho fatto una autoapprendimento ... Ti confermo che è migliorato tantissimo con questa procedura, è tornato perfetto come prima ( tranne il passaggio 3/4 che mi passa al minimo a 2500 giri, ma questo è un problema dalla nascita ).
Non ho trovato nessun tiferimento agli specchietti negli errori, a meno che non siano errori non risolti dal Multiecu ( vedi, li ho postati ).
Aggiungo che i miei specchietti sono originali 100%, ( verificato ) quindi il mistero si infittisce ...
Teniamoci in contatto, appena ho un altra mezza giornata li smonto e li porto da un esorcista.
Rispondi

Torna a “Thesis”