Corretta procedura di avviamento

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
Daniele Lancia Beta
Messaggi: 412
Iscritto il: 22 dic 2008, 10:03

Re: Corretta procedura di avviamento

Messaggio da leggere da Daniele Lancia Beta »

a me la pompetta manuale si era rotta!
in pratica si era strozzata e non faceva più passare la benzina; da allora ho detto mai più questo pezzaccio di gomma dentro al motore della macchina. E se si rompeva mentre ero in moto?
Comunque l'avviamento a freddo dopo qualche giorno, è troppo doloroso, quindi penso che proverò con una nuova pompetta.

Ovviamente era la versione resistente alla benzina.
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Corretta procedura di avviamento

Messaggio da leggere da acca effe »

Ciao, Daniele. Chissà in che pompetta sei incappato. Io ho due motori fuoribordo e non ho avuto mai il minimo problema, nemmeno con la benzina verde. Tutto quello che concerne la nautica, deve avere la massima affidabilità, per ovvi motivi. Ti consiglio di comprare, proprio per questo motivo, la nuova pompetta da un concessionario di motori fuoribordo. Queste pompette sono di primo impianto, fornite con motore e serbatoio.
cogen
Messaggi: 278
Iscritto il: 29 ago 2009, 12:19

Re: Corretta procedura di avviamento

Messaggio da leggere da cogen »

Salve, nessuno ha fatto riferimento al punto 3: premo la frizione.
E' una manovra necessaria per la messa in moto?
bialbero
Messaggi: 646
Iscritto il: 19 mag 2009, 21:31

Re: Corretta procedura di avviamento

Messaggio da leggere da bialbero »

Non è indispensabile ma è buona norma: con l'auto ovviamente in folle, se non premi la frizione il motore deve tirarsi dietro anche la trasmissione con tutte le sue inerzie ed attriti (quindi più sforzo per batteria e motorino d'avviamento)
Gioful73
Messaggi: 201
Iscritto il: 15 gen 2014, 18:06

Re: Corretta procedura di avviamento

Messaggio da leggere da Gioful73 »

naturalmente, trattandosi di nautica, costerà 10 volte di più .....:)
FULVIA COUPE' 1.3 S - 1973 - BLU LANCIA
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Corretta procedura di avviamento

Messaggio da leggere da acca effe »

Gioful73, Assolutamente no.Sono d'accordo con te riguardo i ricambi dei motori marini, che costano un occhio. Le pompette fanno parte del corredo dei serbatoi,sia fissi che portatili. Mi sembra di ricordare che il prezzo di una di queste pompette, non superi i 10 euro.
Rispondi

Torna a “Fulvia”