paraurti flaminia touring gtl

Gallery
Flaminia WW Registry
gianpaolo veralli
Messaggi: 15
Iscritto il: 25 feb 2011, 23:33

paraurti flaminia touring gtl

Messaggio da leggere da gianpaolo veralli »

Carissimi amici, ho un quesito da porvi: la mia GTL ha i paraurti di acciaio inox (senza un rostro post.dx Ahimè) e ora qualcuno mi ha detto che alla data di fabbricazione erano di ferro... Mi sorge quindi un dubbio: che l'abbiano cambiati nel tempo oppure sono usciti dalla fabbrica così??
Ho trovato un rostro..da un rivenditore ma di ferro.. se lo cromo secondo voi si vede la differenza con il paraurti in acciaio un pò vecchiotto???

saluti:)-D
Stefano R.
Messaggi: 125
Iscritto il: 13 gen 2010, 14:56

Re: paraurti flaminia touring gtl

Messaggio da leggere da Stefano R. »

Ciao,
Credo che i paraurti del GTL e delle ultime GT fossero sempre in acciaio inox. So che qualcuno in Francia si era messo a ricostruirli e che sono anche disponibili in Olanda dalla Classic Lancia (forse sono le stesse). Però non so se vendono i rostri separati.
jeeperrapy
Messaggi: 50
Iscritto il: 20 apr 2009, 14:27

Re: paraurti flaminia touring gtl

Messaggio da leggere da jeeperrapy »

Buongiorno
sono nuovo di questo forum perchè ho appena acquistato una Flaminia GT (ma sono membro dell'area Fulvia)
Ti posso informare con sicurezza che i paraurti inox con rostro sono disponibili in GB da Herrington ad un prezzo accettabile (ma vendono solo la coppia) ma sono di lamiera molto fine.
Quelli di Classic Lancia sono più cari ma con spessore molto più elevato e di migliore fattura , dovendo cambiare il paraurti non avrei dubbi a scegliere Classic Lancia.
Per farti ricromare un rostro devi stare attento a che non ci siano punti di ruggine che formerebbero delle imperfezioni che dopo la cromatura risulterebbero estremametne evidenti. in tale caso occorrerebbe una ramatura per portare a piano tutte le imperfezioni e successivamente la cromatura. Te lo dico per esperienza perchè ci sono passato attaraverso il restaurodi alcune mie vetture tra cui la mia Aprilia (griglia radiatore) e tui assicuro che se il cromatore non è uno bravo specializzato in auto d'epoca, il risultato lascia a desiderare.
Spero d'essere stato utile

Saluti a tutti

Andrea
Fulvia Coupé HF
Fulvia Rally 1,6 HF
Flaminia GT
Flavia Zagato
Giulia GTA 1,6
Giulia GTAM Replica
Porsche 911 2.4 E


Sono nato nel periodo delle più belle auto italiane!
carlo_auto
Messaggi: 60
Iscritto il: 25 dic 2011, 17:41

Re: paraurti flaminia touring gtl

Messaggio da leggere da carlo_auto »

Puoi farlo benissimo mettere quello in ferro cromato non si vede quasi io ho cambiato i 4 rostri alla mia convertibile e non si nota che il paraurti e d'acciaio e i rostri di ferro cromati se vuoi ti mando delle foto.
Ciao
Carlo A.
gianpaolo veralli
Messaggi: 15
Iscritto il: 25 feb 2011, 23:33

Re: paraurti flaminia touring gtl

Messaggio da leggere da gianpaolo veralli »

Grazie a tutti per le risposte ma ho provveduto poco tempo fa acquistando un paraurti in acciaio usato completo e ho preso il rostro. Ora mi ritrovo il resto che vorrei rivendere..se conoscete qualcuno fatemelo sapere.
Un saluti a tutti
stefano como
Messaggi: 219
Iscritto il: 22 dic 2008, 22:28

Re: paraurti flaminia touring gtl

Messaggio da leggere da stefano como »

Buonasera,io consiglierei di tenerlo di scorta,ma se vorresti venderlo o vendere anche la borchia che ti è rimasta potrebbe interessarmi,fammi sapere il prezzo ,se vuoi anche in privato.Grazie.
Rispondi

Torna a “Flaminia”