Consigli valutazione Appia III serie

Gallery
fabryvet
Messaggi: 364
Iscritto il: 20 ott 2015, 16:27

Re: Consigli valutazione Appia III serie

Messaggio da leggere da fabryvet »

Non ho ben chiara l'ultima domanda ma credo di aver capito che sia i sedili che i pannelli debbano avere una parte in panno e una in sky (così mi sembra di capire dalle foto in rete e così sono nel divanetto posteriore ).
Per quanto riguarda il panno grigio avete qualche foto di Appia con questi interni? Mi sembra che si tratti di un grigio chiaro.
sillo
Messaggi: 199
Iscritto il: 16 ott 2009, 19:22

Re: Consigli valutazione Appia III serie

Messaggio da leggere da sillo »

La domanda intendeva che se hai i tuoi interni, anche rovinati, ma originali, puoi utilizzarli come campione per farli riprodurre.
Se posti delle foto sicuramente avrai dei riscontri.
Silvio
fabryvet
Messaggi: 364
Iscritto il: 20 ott 2015, 16:27

Re: Consigli valutazione Appia III serie

Messaggio da leggere da fabryvet »

Ok, grazie! A presto per le foto!
Rama
Messaggi: 214
Iscritto il: 22 dic 2008, 15:39

Re: Consigli valutazione Appia III serie

Messaggio da leggere da Rama »

Se l'obiettivo finale è l'omologazione ASI dovresti trovare la stoffa con la certificazione ed allegare un campione. Lo stesso vale per la vernice.
fabryvet
Messaggi: 364
Iscritto il: 20 ott 2015, 16:27

Re: Consigli valutazione Appia III serie

Messaggio da leggere da fabryvet »

Per la vernice ho il codice esatto, per la stoffa sapete indirizzarmi per l'acquisto?
bialbero
Messaggi: 646
Iscritto il: 19 mag 2009, 21:31

Re: Consigli valutazione Appia III serie

Messaggio da leggere da bialbero »

Guardando le foto i tuoi interni mi sembrano proprio grigi: devastati dalla sporcizia e dall'umidità ma grigi, come riportato correttamente dal Registro. Quindi corrispondono: probabilmente la sporcizia gli ha lasciato un velo che te li fa sembrare giallini.
Ti raccomando un'assoluta fedeltà alle specifiche d'origine: gli interni sono una capitolo di spesa pesante nel restauro di un'Appia, ma vale la pena rifarli correttamente e con materiale di qualità. Ci sono in giro fin troppe Appia con interni fantasia o rifatti da tappezzieri della domenica!
fabryvet
Messaggi: 364
Iscritto il: 20 ott 2015, 16:27

Re: Consigli valutazione Appia III serie

Messaggio da leggere da fabryvet »

Grazie, sarà fatto!
Chiedo ancora se sapete dove si possa trovare il tessuto originale per il rifacimento degli interni della Appia o se tappezzieri qualificati sono in grado di soddisfare in generale la mia richiesta.
bialbero
Messaggi: 646
Iscritto il: 19 mag 2009, 21:31

Re: Consigli valutazione Appia III serie

Messaggio da leggere da bialbero »

Prova a dare un'occhiata qui:
http://www.lancia-ardea.it/IndirizziUti ... appezzeria

Gli indirizzi mi erano stati consigliati dal presidente del Club Ardea, persona davvero molto cortese ed appassionata.
P.s.: non avevo un'Ardea ma un'Appia seconda serie con gli interni malamente rifatti (stavo cercando di capire cosa mi convenisse fare.....poi finì che permutai la vettura con una Flavia)
fabryvet
Messaggi: 364
Iscritto il: 20 ott 2015, 16:27

Re: Consigli valutazione Appia III serie

Messaggio da leggere da fabryvet »

Benissimo, sentirò anche loro.
Intanto allego le foto del panno che hanno da Elvezio. Altra domanda: il bordo del sedile come parte del pannello porta sono invece in sky?
Allegati
panno 2-1.jpg
panno 2-1.jpg (224.45 KiB) Visto 259 volte
panno-1.jpg
panno-1.jpg (221.42 KiB) Visto 259 volte
deltalxdoc
Messaggi: 1136
Iscritto il: 29 mar 2009, 12:27

Re: Consigli valutazione Appia III serie

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

Scusa, ma dalle foto i pannelli delle portiere posteriori hanno ancora la plastica di protezione,
se non sono frutto di un precedente restauro potresti partire da questi per i confronti.
Io comunque proverei a pulire cio' che c'e', e posticipare questa spesa dopo aver rimesso
in moto il motore, sanata la carrozzeria, la meccanica e l'impianto elettrico.
Rispondi

Torna a “Appia”