errore p236 anomalia circuito alimentazione ariia
errore p236 anomalia circuito alimentazione ariia
Dopo aver pulito collettore aspirazione, valvola erg e sostituto la frizione ho provato l'auto su strada, non supera i tremila giri i sorpassi diventano lunghissimi, anche se accellero l'auto non risponde e si è accesa anche la spia avaria motore. Ho fatto la diagnosi: errore P0236 anomalia circuito alimentazione aria - segnale basso; errore P2299 freno accelleratore. Voglio precisare che anche prima di fare la pulizia del collettore e della erg la macchina non aveva potenza anche se è migliorata parecchio perchè prima a stento riuscivo a salire la rampa del box. Qualche consiglio dicosaposso controllare!!! Grazie.
Re: errore p236 anomalia circuito alimentazione ariia
Ciao utile sarebbe verificare i paramtri del debimetro in diagnosi,oppure scollega la connessione e prova l'auto se vedi un miglioramento il debimetro e' da sostituire.Non dimenticare di verificare le tubazioni aria che siano integre.
Per l'erroe plausibilita' appare in memoria quando inavvertitamente si tocca il freno contemporaneamente con l'accelleratore,non ti preoccupare.
Per l'erroe plausibilita' appare in memoria quando inavvertitamente si tocca il freno contemporaneamente con l'accelleratore,non ti preoccupare.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Tutto risoltoX(, nel rimontare il tutto (meno uno) ho dimenticato l'innesto di un tubicino vicino ad uno "scatolotto" nero posizionato avanti al motorino di avviamento.
Da una elettrovalvola (penso). posta vicino al radiatore, partono due tubicini, uno va vicino all'attuatore della turbina, l'altro va viicino allo "scatolotto".
Non so cosa sia ma quel tubicino staccato faceva accendere la spia avaria motore e la macchina non superava i tremila giri.
Da una elettrovalvola (penso). posta vicino al radiatore, partono due tubicini, uno va vicino all'attuatore della turbina, l'altro va viicino allo "scatolotto".
Non so cosa sia ma quel tubicino staccato faceva accendere la spia avaria motore e la macchina non superava i tremila giri.
Certamente e' l'attuatore del turbo,oltre ad accenderti la spia avrai notato anche un calo di resa..
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Si l'auto rendeva pochissimo, non andava oltre i 120km orari. Adesso va benissimo.(tu)
(tu)