luce plafoniera

Mercatino
Gallery
Giorgio

luce plafoniera

Messaggio da leggere da Giorgio »

Avete mai cambiato la lampadina centrale della plafoniera?la mia è un osram 12v 10w w9a8 e sembra che non esista.ho dovuto metterne una da 5 w
FABIO_RM

Re: luce plafoniera

Messaggio da leggere da FABIO_RM »

Giorgio, premetto che non so neanche che tipo di lampadina sia, ma é con attacco a siluro o di altro tipo?
Mi sembra strano che non si trovi comunque appena mi dai maggiori dettagli provo con una ricerca sia in rete che dal ricambista di fiducia.
Fabio
Giorgio

Quello strano è che secondo il manuale dovrebbe essere di 5 w quella posteriore, io invece ho trovato dentro questa
Allegati
lampada plafoniera posteriore.jpg
lampada plafoniera posteriore.jpg (71.88 KiB) Visto 759 volte
FABIO_RM

Dovrebbe essere una tuttovetro attacco T10 ma il vattaggio é troppo elevato a questo punto credo sia una T13 di quelle usate per le moto.
Potrebbe essere questa ?
http://m.ebay.it/itm/LAMPADA-LAMPADINA- ... nav=SEARCH
Fabio
FABIO_RM

:)
Fabio
FABIO_RM

Giorgio, la lampada da te indicata non sono riuscito a trovarla ma sentendo il mio ricambista, sulle plafoniere per avere piú luce di una normale T10 W5W si sostituisce con una W16W ammesso che si abbia lo spazio. La lampada in questione dovrebbe essere la seguente:
http://www.lampa.it/it/prod-843-2242-39 ... __w16w.asp
Sono lampade utilizzare nei cruscotti o per la retromarcia.
Ciao
Fabio
Giorgio

Grazie Fabio per l'interessamento,non è un grosso problema perchè anche con quella da 5w che ho messo la luce è sufficente,era solo per informazione visto che la lampada montata sembra un esemplare unico, non risulta da nessuna parte,quasi quasi contatto la Osram per vedere di risolvere il mistero
FABIO_RM

Giorgio, effettivamente sarebbe interessante capire da dove proviene quella lampada perché in rete non vi é proprio traccia.
Ciao
Fabio
KenZen

Messaggio da leggere da KenZen »

Giorgio, puoi garantire che la lampadina in foto è quella d'origine e non è mai stata sostituita?

Saluti
Giorgio

si,è stata sostituita la plafoniera anteriore perchè non funzionante, ma quella posteriore non è mai stata aperta, ma i misteri sono due,primo è che secondo il libretto d'istruzioni li dietro ci doveva essere una lampadina da 5w, secondo che questa lampadina sembra proprio che non esista da nessuna parte almeno come Osram
Rispondi

Torna a “Thesis”