Salve a tutti.
Per chi non ricorda sono possessore di una alfa 166 2 ,4 jtd e sul vostro forum ho trovato molte soluzioni che sono adattabili alla mia auto visto la parentela con Lancia.
Chiedo aiuto a quelli più pratici di me perché oggi ho voluto dare una occhiata al sensore di pressione e al debimetro.
Mentre per il primo no problem nello smontaggio (era incrostati Simo di morchia) e con una normale torx, per il debimetro mi sono trovato di fronte a un tipo di vite torx con al centro un piccolo chiodino. Avendo un inserto che ritenevo adatto (vedi foto) ho provato ad aprirle, ma nessuna delle misure in mio possesso ha ottenuto il risultato; a ben guardare mi sembra che siano torx ma con una "seghettatura" diversa dalla mia.
Qualcuno può darmi qualche dritta?
Grazie delle risposte.
Paolo
Help smontaggio debimetro
Help smontaggio debimetro
- Allegati
-
- image.jpg (44.15 KiB) Visto 332 volte
Re: Help smontaggio debimetro
Ciao,la chiave e' corretta facilmente sono inchiodate dal calore del motore,prova ad inserire la chiave e batterci sopra con un martellino dovrebbero smuoversi
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Attenzione , i debimetri Bosch utilizzano delle Torx a 5 punte anzichè 6 , non è facile trovare l'inserto giusto.
Io ho fatto un taglio con il seghetto sulla testa della vite e l'ho svitata con un normale cacciavite.
Io ho fatto un taglio con il seghetto sulla testa della vite e l'ho svitata con un normale cacciavite.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Grazie Elettriko sono arrivato anch'io a questa conclusione perché pur avendo acquistato la serie torx con il foro, nessuna chiave è adatta alla vite.
soluzione italiana per stranezza tedesca.
soluzione italiana per stranezza tedesca.
-
Con una tenaglia intacchi la vite leggermente sul bordo affinchè non scivoli e la fai girare pian piano