help fine vacanze con carroattrezzi
help fine vacanze con carroattrezzi
Amici
la leona mi ha abbandonato alla fine delle vacanze. Doveva percorrere solo 70 km ma mentre andavo a 100 si è spento il motore, non il quadro strumenti. Dopo aver chiamato il carro attrezzi e dopo circa un'ora si è riaccesa.
Che pensate...acqua nel gasolio o pompa gasolio?
la leona mi ha abbandonato alla fine delle vacanze. Doveva percorrere solo 70 km ma mentre andavo a 100 si è spento il motore, non il quadro strumenti. Dopo aver chiamato il carro attrezzi e dopo circa un'ora si è riaccesa.
Che pensate...acqua nel gasolio o pompa gasolio?
zioHappy viaggia su Lancia Lybra 1.9 jtd SW del 1999 dal 2003
Re: help fine vacanze con carroattrezzi
Mi vien da pensare al solito sensore giri motore,attenzione che spesso le diagnosi non lo rilevano,anche in via preventiva se non lo hai mai cambiato mettine uno nuovo.Cambia anche i 2 rele' vicino alla batteria che gestiscono la pompa immersione,mi e' successo giusto qualche giorno fa che uno di essi si era bloccato su una Stilo.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Grazie Warner per il tuo intervento domenicale.
Sentivo da qualche tempo un rumorino alla pompa vicino al serbatoio. Potrebbe essere lei che si è presa un giorno di ferie oppure la faccio sostituire visto che è del 1999 ?
Grazie
Sentivo da qualche tempo un rumorino alla pompa vicino al serbatoio. Potrebbe essere lei che si è presa un giorno di ferie oppure la faccio sostituire visto che è del 1999 ?
Grazie
Diagnosi
0335 sensore numero di giri non plausibile
0380 comando temp.incandescenza corrente troppo alta
1320 sincronizzazione alb.camme gomito segnale mancante
0335 sensore numero di giri non plausibile
0380 comando temp.incandescenza corrente troppo alta
1320 sincronizzazione alb.camme gomito segnale mancante
Di nulla,la pompa cmq girando la chiave dedi sentirla girare.
Dagli errori riscontrati pero' il problema e' sui sensori giri e fase inizierei dal primo che e' il piu' comodo da camabiare (se non lo hai mai sostituito)il secondo occorre smontare la distribuzione purtroppo.Il sintomo cmq e' lo stesso.
Dagli errori riscontrati pero' il problema e' sui sensori giri e fase inizierei dal primo che e' il piu' comodo da camabiare (se non lo hai mai sostituito)il secondo occorre smontare la distribuzione purtroppo.Il sintomo cmq e' lo stesso.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Grazie Warner
ma é possibile che il sensore di fase ha segnalato l'errore alla centralina perché quello di giri non va?
Vediamo se ho capito.
Una volta sostituito il sensore di giri e azzerati gli errori, se non ricompare nessun errore è tutto a posto.
Se invece dopo aver sostituito il sensore di giri ricompare l'errore del sensore di fase, tocca sostituire il sensore di fase, intervenendo sulla distribuzione.
ma é possibile che il sensore di fase ha segnalato l'errore alla centralina perché quello di giri non va?
Vediamo se ho capito.
Una volta sostituito il sensore di giri e azzerati gli errori, se non ricompare nessun errore è tutto a posto.
Se invece dopo aver sostituito il sensore di giri ricompare l'errore del sensore di fase, tocca sostituire il sensore di fase, intervenendo sulla distribuzione.
Esatto proprio cosi'.(tu)
Aggiornamento.
Sostituito sensore giri....ma anche tre candelette su quattro (era da più di anno che lampeggiava la spia. Una non si è svitata ....e la spia continua a lampeggiare) 140
Carro attrezzi 140 (prelievo gratuito ma 100 km da pagare a parte)
Diagnosi 20
e siamo arrivati a 580.000 lire (manco mi ricordavo come si scriveva!)
Sostituito sensore giri....ma anche tre candelette su quattro (era da più di anno che lampeggiava la spia. Una non si è svitata ....e la spia continua a lampeggiare) 140
Carro attrezzi 140 (prelievo gratuito ma 100 km da pagare a parte)
Diagnosi 20
e siamo arrivati a 580.000 lire (manco mi ricordavo come si scriveva!)
Quindi problema risolto?
Sembra di si, anche se ora mi ha abbandonato il pattino alzacristalli posteriore sinistro...e siamo a tre.