Problema ics
Problema ics
Buongiorno, da un po' di tempo, quando accendo la macchina, dopo aver fatto i vari controlli, sull'ics mi esce la scritta "MANCA SEGNALE A CHECK E TRIP COMPUTER". Se qualcuno ha risolto e mi potrebbe dare una mano lo ringrazio.
Re: Problema ics
Ciao,provato a collegare un diagnostico?Potrebbe essere il sensore ABS lato sx da dove prende il segnale per il conta km.Resta accesa fissa oppure dopo un po' si spegne?
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Il contachilometri funziona regolarmente ?
Il segnale tachimetrico va dalla centralina ABS al quadro strumenti , che poi lo invia all'Ics ed alla centralina clima.
Se appare il messaggio "MANCA SEGNALE A CHECK E TRIP COMPUTER" vuol dire che l'ICS non riceve questo segnale.
Può dipendere dal quadro strumenti (un connettore allentato o una saldatura che ha ceduto).
Prova ad accedere al menù nascosto della centralina clima e controlla se il valore relativo alla velocità appare regolarmente.
Il segnale tachimetrico va dalla centralina ABS al quadro strumenti , che poi lo invia all'Ics ed alla centralina clima.
Se appare il messaggio "MANCA SEGNALE A CHECK E TRIP COMPUTER" vuol dire che l'ICS non riceve questo segnale.
Può dipendere dal quadro strumenti (un connettore allentato o una saldatura che ha ceduto).
Prova ad accedere al menù nascosto della centralina clima e controlla se il valore relativo alla velocità appare regolarmente.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Il contachilometri e tutti gli strumenti del quadro strumenti funzionano tranquillamente. Come si fa ad accedere al menu che dici tu e cosa dovrei effettivamente controllare, grazie.
Leggi questa discussione : http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-595822

Il problema non è il fatto dei codici del clima, segna tutto regolarmente, è l'ics
Certo , ma tramite il menù del clima puoi vedere se il segnale tachimetrico in uscita dal quadro strumenti funziona.
Se nel menù nascosto del clima non ti visualizza la velocità , allora il quadro strumenti è il principale indiziato.
In caso contrario il problema può essere nell'Ics , o nel cablaggio tra ics e quadro strumenti (connettore blu 32 pin)
Se nel menù nascosto del clima non ti visualizza la velocità , allora il quadro strumenti è il principale indiziato.
In caso contrario il problema può essere nell'Ics , o nel cablaggio tra ics e quadro strumenti (connettore blu 32 pin)

La prova da dimostrazione che funziona, quindi dovrò aprire il quadro strumenti e vedere le connessioni tra questo e l'ics
Fatto, le connessioni sono a posto. Proprio non capisco. Ho messo la centralina per trasformare lo schermo della lybra in uno schermo per vedere i video, ho anche controllato quei collegamenti ma sta tutto a posto..