ciao a tutti/e
mi capita ogni tanto che in accensione mi si accende la spia olio sull'ICS, spengo e riaccendo e la spia non si ripresenta, a volte mi appare anche una "scala" di 5 o 6 tacche che mi india una o due tacche rosse???? cosè questo segnale, sul libretto non ho trovato niente di simile, qualcuno ha lo stesso problema?
modello 1.9 jtd
Chiaramente olio a livello regolare e nessuna corrispondenza con un cambio olio ritardato (mi è capitato anche dopo 1000 Km dal cambio)
Ciao Sil
spia olio motore e segnalazione a tache su ICS
-
Luca773BA
Re: spia olio motore e segnalazione a tache su ICS
Capita anche sulla mia, stessa cilindrata (105 CV anno 2000); se riaccendendola la spia si ripresenta do una pulita all'asta dell'olio (anche per vedere che effettivamente non ci sia qualcosa di anomalo) e si spegne.
In officina autorizzata Lancia mi dissero che è problema frequente e per risolvere toccava smontare e pulire/cambiare non so cosa... Morale della favola: preferisco tenere la spia di falso allarme che di tanto in tanto si accende!!
In officina autorizzata Lancia mi dissero che è problema frequente e per risolvere toccava smontare e pulire/cambiare non so cosa... Morale della favola: preferisco tenere la spia di falso allarme che di tanto in tanto si accende!!
-
Max646ZD
Per quel che riguarda il sottoscritto è che all'accensione l'ics segnalava solo due tacche, ebbene il mio meccanico ha riscontrato una mancanza di 1/2 Kg di olio, infatti dopo il rabbocco la segnalazione è scomparsa... da notare che sono a -3.000 km dal tagliando dei 20.000 km.... solo x info.
Max
Max
-
ViKo!
All'ex di mia sorella con Alfa 156 spotrwagon 1.9 jtd capitò subito dopo il tagliando. Controllo dell'asta e scoperta, mezzo litro di olio in meno.
Il meccanico, prima autorizzato Alfa ora non più, aveva dimenticato che avendo sostituito il filtro olio doveva mettere mezzo litro in più rispetto a quello che aveva messo, perciò quando l'olio è andato bene in circolo a motore acceso, ecco la segnalazione.
Sulla mia Leona non è mai capitato.
ViKo!
Il meccanico, prima autorizzato Alfa ora non più, aveva dimenticato che avendo sostituito il filtro olio doveva mettere mezzo litro in più rispetto a quello che aveva messo, perciò quando l'olio è andato bene in circolo a motore acceso, ecco la segnalazione.
Sulla mia Leona non è mai capitato.
ViKo!
-
AngeloPax
Scusate, ma 20.000 km non sono troppi? Lo so che sarà prescritto dal libretto di manutenzione, ma io con una 1.9 jtd con circa-spero 160.000 km lo cambio max ogni 10/12.000 km....
Comunque la segnalazione l'ho trovata pure io un paio di volte, ma mancavano 300 gr. d'olio e la macchina era posteggiata con una leggera pendenza in avanti-dx.
AngeloPax
Comunque la segnalazione l'ho trovata pure io un paio di volte, ma mancavano 300 gr. d'olio e la macchina era posteggiata con una leggera pendenza in avanti-dx.
AngeloPax
-
Silvano
Nitro ha scritto:
>
> forse ti è sfuggito questo:
> Ciao
Caspita mi era proprio sfuggito, grazie.
.... Tra minimo e max credo che un mezzo litro e oltre ci stia... vuol dire che bisogna sempre avere l'olio al massimo?
>
> forse ti è sfuggito questo:
> Ciao
Caspita mi era proprio sfuggito, grazie.
.... Tra minimo e max credo che un mezzo litro e oltre ci stia... vuol dire che bisogna sempre avere l'olio al massimo?