In vena di censimenti..?

Mercatino
Gallery
Morrissey

In vena di censimenti..?

Messaggio da leggere da Morrissey »

Visto che siamo in vena di censimenti ... una forte curiosità mi assale.
Salendo sulla Lybra di mio zio, vedo le 4 maniglie delle portiere illminarsi di verde,
ad effetto sconvolgente sui passeggeri che entrano nell'abitacolo.
Lybra 1,9 JTD LX berlina 2001.

Non ho avuto la stessa fortuna sulla mia Lybra 1,9 JTD SW del 2005,
vedotuttavia un vetrino (scuro) o mini coperchio dietro le maniglie ma di accendersi neanche per sogno.
Sarei curioso di smontare la conchigia per vedere se l'impianto c'è o se solo parziale,
se solo sapessi come tirar fuori la canchiglia in plastica.
Ci ho provato ma sembra non venire fuori senza che venga forzata.

Quindi sondaggino ...
sulla vostra leona, al calar del sole vedete accendersi di verde le 4 maniglie?
Modello autovettura ed anno produzione?
mastro Titta

Re: In vena di censimenti..?

Messaggio da leggere da mastro Titta »

Non necessita alcun censimento, in quanto, la Lancia ha apportato, chiamiamogli dei taglia agli accessori "superflui", dalla serie tra il 2002 e 2003, ovvero dal modello che ha la chiave non a scudo.
Hai in meno rispetto agli altri modelli precedenti non solo l'illuminazione alle maniglie di apertura ma anche le prese elettriche passeggeri e bagagliaio ed altri che non stò qui ad elencarti.
Francesco
Ruggiero

Messaggio da leggere da Ruggiero »

Scusami Morrissey,

ma parli delle maniglie all'interno dell'abitacolo?

Quella piccola luce verde????

A me ci sono e sono ben illuminate...

Cmq l'amico mastro Titta ha perfettamente ragione, tra l'anno 2002 - 2003 hanno tagliato sugli accessori che secondo loro potevano essere "superflui" (ma x quando mi riguarda non è così, anzi....), però....

Lybra 2.4 jtd 150 cv anno 2003
Davide

Messaggio da leggere da Davide »

Ho anch' io una LS JTD SW 2005, e nei giorni scorsi mi sono posto la tua stessa domanda. Nel mio caso l' unica luce che si illumina dietro la maniglia interna è quella della porta guidatore, le altre sono effettivamente coperte da una sede in plastica nera. Verifica se anche nel tuo caso è così, perchè non penso che a parità di allestimento e anno la luce maniglia guidatore si accenda in un caso e in un altro no. Potrebbe essere bruciata. Se invece all'interno della porta guidatore ti ritrovi una placchetta di plastica nera come all'interno della altre 3, allora dobbiamo pensare che la fine produzione della Lybra sia avvenuta in stato un po' confusionale..........
Ho anche pensato di recarmi in Lancia e farmi dare il ricambio per le altre 3 porte e ottenerne l'illuminazione, ma ne vale la pena? E quanto costerebbe?
Saluti
Alessandro

Messaggio da leggere da Alessandro »

Se smonti la maniglia, trovi il filo per collegarlo e se acquisti dei led e sbiadisci il vetrino puoi avere lo stesso effetto
Bel

Messaggio da leggere da Bel »

Vai nella sezione guide, modifica impianto bose, e vedi come smontare la conchiglia di plastica, altrimenti rischi di rompere tutto. ciao
NICOLA

Messaggio da leggere da NICOLA »

Ciao io ho un 19 jtd sw business con i fendi le maniglie illuminate la vettura e del 2002 secondo me era l' annata migliore, perche le altre sono molto piu povere
Morrissey

Che razza di tagli alla spesa adotta la Lancia eliminando 4 led, un paio di metro di cavi e qualche connettore .. mha!
Davide non ho fatto caso al vetrino lato guida.. se anchesso nero; in garage ho controllato le porte SX e sono tutti color nero, in effetti potrebbe essere anche un vetrino verde scurissimo,
non potendolo confrontare con il vostro che si illumina.. ma lo controllo subito.

E pensare che la mia ragazza si era innamorata di una chicca della Lybra (le luci verdi delle maniglie)
... tutto contento compro la Lybra e mi accorgo che ne è sprovvista ..

Queste lampadine le farò accendere a costo di smantellarla!

Grazie per le risposte!
esatau943JL

Messaggio da leggere da esatau943JL »

Confermo anch' io ho un 19jtd business con fendi anno 2003 ma le maniglie non sono illuminate
Morrissey

Smanettoni! sarebbe interessante trovarne qualcuno che faccia esperienza a ciò che è stato esposto
e trovata magari una soluzione economica indolore.
So che stiamo parlando di sciocchezze ... ma il forum serve anche per queste cose no?
Tra poco in strada per Palermo e poi Trapani, km tot previsti 600, non avrò il tempo di verificare l'interno della conchiglia, ma al ritorno sarò con la cassetta degli attrezzi in mano.
Al rientro mi affaccierò qui da voi, per leggere altre preziose informazioni.

Buon fine settimana a tutti.
Rispondi

Torna a “Lybra”