Consumi
-
profila51
Re: Consumi
Salve,
con la mia 1.9 jtd , quando mi va male....., faccio comunque sempre almeno 16 km con un litro....!! Quando mi va bene, anche più di 20..!!
Venendo da un 2000 a benzina (Ford)....., decisamente tutta un'altra cosa...!!!
con la mia 1.9 jtd , quando mi va male....., faccio comunque sempre almeno 16 km con un litro....!! Quando mi va bene, anche più di 20..!!
Venendo da un 2000 a benzina (Ford)....., decisamente tutta un'altra cosa...!!!
-
AngeloPax
Io (1.9 jtd) con un pieno in vacanza non sono riuscito a passare i 750 km usando il piede leggero e con percorso misto.... a dire il vero mi sono sembrati pochini...
-
rrussia
Ciao, ho una 2.4 del 2002 con 160.000 Km, ti posso garantire che io non ho mai fatto più di 15.5 Km Lt, in autostrada nel misto non riesco a farne più di 12.
Tieni però presente che ho il piede pesante spingo sempre, però credimi è un piacere guidarla e spingerla ha delle prestazioni quasi da auto sportiva.
Tieni però presente che ho il piede pesante spingo sempre, però credimi è un piacere guidarla e spingerla ha delle prestazioni quasi da auto sportiva.
-
nicola
Ciao, il mio e un 1.9 jtd sw con 96.000 km da nuovo a oggi attualmente consuma molto meno, premesso che percorro solo strade extraurbane, e uso sempre il climatizzatore a palla e per arrivare a lavoro percorro circa 6 km di traffico raggiungo senza grandi problemi i 950km penso che non sia poi cosi malvaggio, una nota consuma meno da quando uso il castrol 0.40 totalmente sintetico.
Cosa ne pensate, va bene secondo voi,
Cosa ne pensate, va bene secondo voi,
-
Paolo
Io ho avuto tre auto GPL, ed ora ho una 2.4 JTD.
Rimpiango il GPL perchè potevo circolare anche nei giorni proibiti per le vetture inquinanti, ma è anche vero che spendo più o meno la stessa cifra a parità di km. percorsi, ed i rifornimenti sono rari. (ora ne faccio circa 2 al mese, prima superavo 8-10 rifornimenti al mese, a causa della capacità ridotta del serbatoio GPL. Vuol dire che un viaggio Bergamo-Foggia mi costava 5 soste per rifornimento GPL, mentre ora, partendo col pieno, una sosta basta e avanza...
Ciao
Paolo
Rimpiango il GPL perchè potevo circolare anche nei giorni proibiti per le vetture inquinanti, ma è anche vero che spendo più o meno la stessa cifra a parità di km. percorsi, ed i rifornimenti sono rari. (ora ne faccio circa 2 al mese, prima superavo 8-10 rifornimenti al mese, a causa della capacità ridotta del serbatoio GPL. Vuol dire che un viaggio Bergamo-Foggia mi costava 5 soste per rifornimento GPL, mentre ora, partendo col pieno, una sosta basta e avanza...
Ciao
Paolo
-
Vincent
Io possego una splendida 2.4 jtd da 150 cv e con 20 euro percorro con piede pesante 250 km, normale 300, pian piano sono arrivato anche a 380 km!!!
-
Giampy
ho una 2.0 confortronic a gpl BRC sequent
con 20 euro percorro in media 230 km
il calcolo dice 8 km/l
certo ho un piede non leggerissimo e poi è una automatica
sono contento prima la marea 20 20v aveva identico consumo
Ciao Giampy
con 20 euro percorro in media 230 km
il calcolo dice 8 km/l
certo ho un piede non leggerissimo e poi è una automatica
sono contento prima la marea 20 20v aveva identico consumo
Ciao Giampy
-
mimmo bt328
ciao
2.4 JTD 140 CV
consumo altalenante a seconda del tipo di strada
600 km con un pieno per percorso misto urbano/extraurbano
oltre 1000 km con un pieno in autostrada a 130 km/h fissi (grande cruise)
2.4 JTD 140 CV
consumo altalenante a seconda del tipo di strada
600 km con un pieno per percorso misto urbano/extraurbano
oltre 1000 km con un pieno in autostrada a 130 km/h fissi (grande cruise)
-
Vincenzo
Ciao...
2.4 jtd 140 cv
Con un pieno arrivo tranquillamnte a fare 1000 km con una guida piùttosto normale nè troppo leggera né esageeratamente sportiva...
a 120 fissi arriva a fare più di 20 km/l!ovvio che quando tiro il consumo scende a 10 km/l se non meno....
2.4 jtd 140 cv
Con un pieno arrivo tranquillamnte a fare 1000 km con una guida piùttosto normale nè troppo leggera né esageeratamente sportiva...
a 120 fissi arriva a fare più di 20 km/l!ovvio che quando tiro il consumo scende a 10 km/l se non meno....
-
Ale 2.4 Exe
Ecco;
riassuntino in base alla mia esperienza e alle mie conoscenze:
con 10euro di benzina percorro mediamente 80km;
con 10euro di gasolio percorro mediamente 150km;
con 10euro di GPL percorro mediamente 150km;
con 10euro di Metano percorro mediamente 220km;
in questi dati non tengo conto dell'ammortamento degli impianti a GPL o a Metano.
quelli sovraesposti sono dati REALI, non calcoli o supposizioni.
Ciao.
chi ha domande, ne faccia.
riassuntino in base alla mia esperienza e alle mie conoscenze:
con 10euro di benzina percorro mediamente 80km;
con 10euro di gasolio percorro mediamente 150km;
con 10euro di GPL percorro mediamente 150km;
con 10euro di Metano percorro mediamente 220km;
in questi dati non tengo conto dell'ammortamento degli impianti a GPL o a Metano.
quelli sovraesposti sono dati REALI, non calcoli o supposizioni.
Ciao.
chi ha domande, ne faccia.