Buongiorno a tutto il forum!
Ho fatto la modifica di spostare i tweeter dell'impianto Bose nelle predisposizioni in alto vicino alle maniglie, e fin qui tutto ok.
Quando ho riavvitato i woofer nel loro alloggiamento però, 2 viti girano a vuoto e non stringono.
Non riesco neanche a toglierle perchè anche svitandole girano a vuoto, e quindi non riesco a fissare saldamente il woofer.
Cosa mi consigliate di fare? Devo smontare il pannello portiera?
Grazie a tutti.
altoparlanti portiere anteriori
-
amos54
Re: altoparlanti portiere anteriori
Quelle viti di norma alloggiano su "fermagli" in acciaio ancorati al lamierato portiera, con foro alloggiamento vite. Prova, nel mentre le sviti, ad interporre inizialmente un cacciavite piatto sotto la testa della vite facendo leva sulla stessa verso l'esterno (se c'è spazio anche con una piccola pinza a becchi tondi o mezzi tondi, o quelle pinze per anelli seeger). Se riesci a sfilare tutte le viti, tilto l'altoparl., controlla lo stato dei ritegni di cui sopra, eventualmente li sfili, li "appiatisci" (non sempre riesce, sono tipo acciaio armonico) ci provi la vite a vuoto (tenendoli in una pinza o morsa) altrimenti li metti tutti nuovi e via, ciao A-
-
Bel
Re: altoparlanti portiere anteriori
Non sono riuscito in nessun modo a sfilare le viti, allora ho smontato il pannello porta. Ho staccato la parte bassa della protezione ed ho infilato la mano per raggiungere il dietro dell'altoparlante per capire il problema. Quando ho raggiunto il dietro delle viti, ho capito che non ci sono i soliti fermagli di acciaio, bensì come dei fischer di plastica che giravano a vuoto (forse specifico del Bose). Allora con delle pinze sono riuscito a tenerli bloccati (con qualche difficoltà per quelli più interni) mentre da davanti stringevo le viti.
Grazie per il supporto.
Buona giornata a tutti.
Grazie per il supporto.
Buona giornata a tutti.