Discussione sul futuro del Viva-Lancia

Mercatino
Gallery
trinacrius

Re: Discussione sul futuro del Viva-Lancia

Messaggio da leggere da trinacrius »

Ragazzi, lasciate tutto com'è che va bene.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Io mi connetto solo con il PC da casa quando mi rilasso e va benone.
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Scusate ma il problema non è quello se vi si possa accedere dal cell o dal tablet o se ne avvertiamo la necessità, io stesso lo faccio tranquillamente, il problema è il drastico abbandono di tanti utenti e il conseguente dimezzamento delle discussioni, dei messaggi, della partecipazione dei forumisti, che a sua volta produce altre defezioni. Questo dimezzamento è avvenuto in un anno ed ha prodotto anche la sparizione del banner laterale.
Forse non è abbastanza chiaro che Huiib non manterrà più il sito appena questo diverrà un costo invece che un, seppure ora lieve, utile. Se Huiib scarica il server tutte le considerazioni che avete fatto sono belle quanto inutili parole, semplicemente non ci sarà più Viva-Lancia, il forum vive autonomamente con i proventi della pubblicità ed altri piccoli proventi che stanno scemando. Esiste forse un Ente Lancia interessato a rilevare il Viva-Lancia? Lo è il Lancia Club Italia, avete speranze o notizie in proposito?
Esistono altri Enti che possono rilevare il sito da Huiib appena questi non lo vorrà o potrà sostenere? Credete che ci sia qualcuno che ne sostenga i costi per il nostro piacere di continuare così come è?
Se l'operazione si effettua quando ancora c'è un'utenza considerevole al quale forse si riesce a dare incremento utilizzando nuovi strumenti che diano maggior visibilità e maggior appeal al forum magari si possono ottenere le risorse necessarie.
Perché altrimenti non ci sarà più il Viva-Lancia, perché la migrazione costa molto per motivi tecnici ma forse ora è sostenibile attivandosi tra tutti noi frequenti utenti, quando, dopo altri mesi di apatia, saremo rimasti in quattro gatti, non saremo in grado di mantenere in vita il forum, la sua storia.
Ripeto non è un problema di essere bravi o meno nell'uso della tecnologia è un problema di chi mantiene in vita il forum e per quanto tempo. Leggendo questi messaggi sembra che secondo voi si può andare avanti cosi in eterno, ma non credo proprio sia così, allora forse è bene darsi da fare per tempo.
Mi sbaglio? Ne sarei veramente felice. Non è un sondaggio: lo volete mantenere così oppure lo volete cambiare? A mio giudizio, assolutamente confutabile, è una costatazione di fatto se non ci diamo da fare per cambiarlo, prima o poi e di punto in bianco, ne rimaniamo senza.
Peccato, almeno ho provato a sollevare il problema.
Roberto
Saluti - Roberto
francesco99

Messaggio da leggere da francesco99 »

Per me il destino del forum è legato al destino del marchio Lancia, ormai abbandonato nel suo lento declino e con poco appeal per i giovani, ed al numero sempre in discesa di auto Lancia circolanti, sono più quelle che vengono rottamate che quelle prodotte e d'altronde chi di voi pensa di avere ancora la Lybra fra 3-4 anni? La mia è del 2001, acquistata nuova, se non fosse per le plastiche appiccicose è perfetta di motore, interni e meccanica, solo 130.000 km, ma presto la regalerò a mia mamma che ha 70 anni e di sicuro non comprerò un'altra Lancia perchè non esiste un modello idoneo. Non credo che cambiare grafica o piattaforma farebbe aumentare i visitatori
lybra 1.9 jtd 02/2001
warner

Messaggio da leggere da warner »

Beh servisse a mantenerlo in vita si facciano pure i dovuti cambiamenti,condivido cmq il pensiero di Francesco,oramai Lancia sta sparendo,rimarremo pochi nostalgici mi sa...

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole  Musa 1.9jtdm  Delta 1.6GT   Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
[/b][/color][IMG]http://i59.tinypic.com/2jibv9.jpg[/IMG][IMG]http://i59.tinypic.com/f3riir.jpg[/IMG][IMG]http://i61.tinypic.com/16k6zvd.jpg[/IMG][IMG]http://i57.tinypic.com/wbvu3l.jpg[/IMG][IMG]http://i58.tinypic.com/sq4gp5.jpg[/IMG][IMG]http://i60.tinypic.com/21ezwx5.jpg[/IMG]
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Roberto è stato chiaro; il problema è quello della sopravvivenza, certamente l' annuncio di non continuare a fare vetture con il marchio Lancia eccetto l' Ypsilon non ha aiutato, quindi o trovare un' ente che ci aiuti o fare un' autofinanziamento mi sembrano le strade più percorribili.
Luigi T

Messaggio da leggere da Luigi T »

Nessun problema con pc tablet e smartphone. ..
Il ns forum è frequentato a differenza di tanti altri...
Ad ofni modo le informazioni che contiene sono sacre
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Luigi T Scritto:
-------------------------------------------------------
> Nessun problema con pc tablet e smartphone. ..
> Il ns forum è frequentato a differenza di tanti
> altri...
> Ad ofni modo le informazioni che contiene sono
> sacre

E questo è il nocciolo della questione : se non si fa qualcosa per rendere il forum più attivo (gli accessi sono più che dimezzati nell'ultimo anno, o perlomeno questa è l'impressione) , prima o poi chi lo gestisce (vi ricordo che si tratta di una sola persona) potrebbe decidere di lasciarlo al suo destino : questo vorrebbe dire che un giorno potremmo accedere al PC e vedere apparire al posto della abituale pagina un laconico "la pagina richiesta non è accessibile".
A quel punto, anni di esperienze potrebbero essere persi irrimediabilmente.
Meditate gente, Meditate....
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Sì, ma io non capisco cosa c'entri la diminuita partecipazione al forum ed il suo appeal grafico. Tra l'altro, ricordo che quando, anni fa, ci fu il blocco del sito e la nuova veste grafica, con necessità di nuova iscrizione, molti partecipanti non tornarono più.
A mio parere, quindi, parliamo di due problemi ben distinti. Che ci sia stato un calo negli accessi al sito Viva-Lancia è innegabile, ma io non credo assolutamente che ciò dipenda dalla piattaforma o dalla veste grafica.
A conferma di ciò, faccio notare che ci sono tanti forum di automobili con layout più moderni, frequentati da ben pochi utenti.
Purtroppo il calo di utenti a mio avviso dipende strettamente dalle sorti del marchio Lancia: anno per anno, tanti amici hanno venduto le loro Lybra, K, Thesis, Phedra per sostituirle con veicoli più nuovi, purtroppo non Lancia.
La mia Lybra ha dieci anni: la terrò ancora, ma prima o poi dovrò sostituirla. Se dovessi prendere un'Alfa, o una Fiat, o una BMW, ovviamente i miei accessi sul forum rimarranno solo per salutare gli amici, ogni tanto.

Piuttosto: se Huib dovesse ritenere necessario un aiuto economico per mantenere in vita il sito, potremmo organizzare una raccolta fondi.
giu

Messaggio da leggere da giu »

bèe.. a questo punto se bisogna contribuire non sarebbe meglio farcelo uno tutto nostro ed italiano.....;)

io ho notato che in molti altri forum di altre case auto sono funzionanti e anno meno iscritti, quindi ricordiamoci che dove ce lancia ci siamo noi.....

basterebbe trovare dei sponsor e in internet ve ne sono tantissimi pronti a mettere le loro pubblicità penso che non sia una cosa difficilissima a farlo , preciso che però parlo da profano molte cose non le so di come si fa un sito .......;)

a voi larga sentenza.......
Rispondi

Torna a “Lybra”