La mia esperienza con navi e tel originali ma after market

Mercatino
Gallery
Giorgio (K SW)

La mia esperienza con navi e tel originali ma after market

Messaggio da leggere da Giorgio (K SW) »

Amici della Leona, io non ho una Lybra ma una 166 che ha un impianto simile ( ho scoperto qui, non uguale) a quello delle vostre auto e vorrei esporvi come ho risolto il mio desiderio di avere navigatore e telefono originali sulla mia auto che ne era priva e raccontarvi come ho risolto i successivi problemi al navigatore, comuni a tanti di noi.

Quando ho acquistato l'Alfa, il venditore mi ha offerto un lettore cartografico Siemens ed io, profano di ogni tecnica, mi sono lanciato nell'avventura di farlo funzionare. Ho acquistato un'antenna gps originale a circa 60€ presso la rete ufficiale e poi, grazie ai tanti consigli sui forum sono riuscito a collegarla con molta pazienza (avevo già l'antenna Gsm e quindi il buco sul tetto), mentre tutto il resto del cablaggio era già presente sulla mia auto insieme a tutti i comparti sopra il lettore cd.
Poi, non pago, ho comprato su internet un ics con telefono (che buoni prezzi) e dopo molto tempo sono riuscito a collegarlo all'antenna gps mentre maggiori difficoltà le ho avute con il microfono vivavoce a mani libere, oltre a conoscere la giusta piedinatura del connettore verde sul'ics (7e20 di b in e60), il problema si è posto con il microfono, nessuno tranne un vecchio Motorola, funziona.

Dopo la fatica del telefono, il navigatore, forse geloso delle attenzioni al gsm,
ha incominciato a fare i capricci: cd sconosciuto, errore multiplo cd, opzione non disponibile, cd inserito a rovescio.
Qualcuno mi ha consigliato di buttare tutto e passare ai portatili, alcuni mi hanno detto di pulire lente con un cd di pulizia, di aprire il lettore è pulirlo manualente con i prodotti per occhiali o di usare l'aria compressa, altri di portarlo in assistenza a Torino.
Io, tanto per provarne una, ho fatto copiare il cd oramai molto graffiato, ora il tutto ha ripreso a funzionare senza intoppi, o almeno io lo spero. Mai desistere!

Secondo voi, ora posso multimedializzare anche la mia auto?

Ciao

Giorgio

P.s.

Per la verità molto ha fatto il mio meccanico, paziente e certosino,
utilissime sono state le informazioni dei forum tecnici, del manuale d'officina (per chi lo sa leggere) e del catalogo ricambi
Giankymis

Re: La mia esperienza con navi e tel originali ma after market

Messaggio da leggere da Giankymis »

Certo, il connettore posteriore dovrebbe essere uguale a quello della lybra.
sono sicuro al 99%, se invii una foto dell'ics di dietro ti do la conferma
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
su http://www.mobil-diszkont.hu/idis/ c'è la foto del display di un ICS A166 che mostra l'immagine video presa da un DVD
quindi......
Giorgio (K SW)

Messaggio da leggere da Giorgio (K SW) »

Ciao Giankymis, dove ti posso inviare la foto?

Grazie

Giorgio
Giankymis

Messaggio da leggere da Giankymis »

O nella mia e-mail (giankymis2005@yahoo.it) oppure la posti sul forum
Rispondi

Torna a “Lybra”