Thema: ricambi ed estensione garanzia

carmat

Thema: ricambi ed estensione garanzia

Messaggio da leggere da carmat »

salve a tutti,
dopo quasi 10 anni di thesis vorrei passare alla Thema. Dal momento che i prezzi dell'usato stanno scendendo parecchio (dopo i due anni della garanzia ci sono ottimi affari in giro) avrei valutato alcune opportunità. Volevo però sapere da qualcuno di voi se sia vero quanto si vocifera sui pezzi di ricambio.. sembra che siano ancora ad oggi di difficile reperimento anche per le autofficine autorizzate e ancora peggio siano assurdamente cari... è vero?
Se così fosse, qualcuno conosce una di quelle assicurazioni che alcune case fanno come estensione dopo la garanzia ufficiale in cui è compreso praticamente qualsiasi problema?
grazie
leonardo
Elettriko
Contatta:

Re: Thema: ricambi ed estensione garanzia

Messaggio da leggere da Elettriko »

Ciao , Leonardo !
Non so rispondere ai tuoi quesiti.....
Al momento gli utenti possessori di Thema si contano ancora sulle dita di una mano , e per ora non ho riscontri su reperibilità e prezzi dei ricambi.
Purtroppo però devo dire di aver sentito voci simili circa i ricambi del Freemont , malgrado la diffusione maggiore di quel modello rispetto a Thema.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
carmat

.. un meccanico lancia.. mi ha detto 4k euro per uno specchietto ad esempio.. 18k.. per il blocco motore.. stiamo fuori veramente!!!!
non è che uno può buttare lauto se deve cambiare un piccolo ricambio...
chissa se qualcuno ci può dare una mano informandosi...
Ardea

Messaggio da leggere da Ardea »

Buongiorno a voi,

come gli amici del forum sanno, utilizzo quotidianamente, dal dicembre scorso, una Lancia Thema Executive 239 cv.
Ad oggi, ho percorso km. 31.200 ed effettuato il primo tagliando, previsto a km. 20.000, presso il centro di assistenza
del Mirafiori Motor Village di Torino, punto vendita dove l'auto è stata anche acquistata.
Ho riportato, periodicamente, sul forum le impressioni di guida dell'autovettura.
Il reperimento delle parti di ricambio è nella norma ed i loro prezzi allineati a quelli di mercato, relativamente alla fascia
di mercato in cui si colloca il modello in oggetto.
Un caro saluto

Ardea
Ardea
carmat

grazie ardea.. mi sembra una buona notizia... hai cambiato qualche parte in particolare ? che non sia delle parti di consumo previste dal tagliando...
ciao
Ardea

Messaggio da leggere da Ardea »

Buongiorno Carmat,

leggi, in questo forum, il post "Thema - Prime impressioni" in cui ho inserito i miei commenti ovvero
le informazioni riportate nel forum di autopareri.it - Sezione Lancia - Lancia Thema.
Un caro saluto

Ardea
Ardea
stevek60

Messaggio da leggere da stevek60 »

E' una vecchia storia Fiat se ne è sempre infischiata dell'obbligo di garantire la reperibilità dei ricambi per almeno 10 anni, già il Kcoupè aveva grossi problemi di ricambistica, dopo 11 anni un fax da Torino avvertiva che determinati pezzi erano esauriti da parecchio tempo, il caso del motorino dei finestrini è clamoroso, introvabile in tutta europa e costo proibitivo più di 400 euro al pezzo.....

Poi per la nuova Thema penso che sarà pressochè impossibile trovare da qui a pochi anni alcun ricambio visto il disinteresse di Marchionne e soci verso la clientela Lancia.

p.s. per i ricambi più importanti c'è sempre ebay americano......
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino

Immagine
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Non vi preoccupate per i ricambi; potete sempre chiedere a Marchionne se quando torna da Detroit, oltre a spaghetti pollo e insalatina vi porta i ricambi che vi occorrono, ma solo fino al 2018, dopo cambia aria, si godrà quelle 2 lire guadagnate ... con il sudore della fronte.
stevek60

Messaggio da leggere da stevek60 »

Intanto per par conicio stá massacrando anche Jeep, la Renegade è veramente brutta e il modello 4x4 costa addirittura 32.000 euro............
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino

Immagine
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Vero che Marchionne non ci sta simpatico , ma sui dettami stilistici dei nuovi modelli non credo che la colpa sia sua .....
Le disegnerà mica lui !!
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Rispondi

Torna a “Chrysler-Lancia ”