Led plafoniere interne rimangono accesi

Mercatino
Gallery
Mauro86

Led plafoniere interne rimangono accesi

Messaggio da leggere da Mauro86 »

Buonasera Ragazzi, ho un problema, o più che altro lo ritengo tale sulla mia Thesis Emblema del 2003.

Quando chiudo l'auto noto che i piccoli led verdini che sono sulle plafoniere anteriore e posteriore rimangono sempre accesi.

Le luci interne si spengono normalmente dopo qualche secondo , ma i led anche dopo 1 ora sono sempre accesi.

Come mai ? è normale ?

Grazie a tutti.
DeltaHPE

Re: Led plafoniere interne rimangono accesi

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D
sem141100

Messaggio da leggere da sem141100 »

Buongiorno a tutti,
sono un "infiltrato" avendo un Ulysse ma penso ci possiamo considerare cugini hehe
tornando a noi, anche io ho lo stesso problema, ho montato i led bianchi all'interno e ho notato che sia in marcia che da ferma (a motore spento) i led emettono comunque una flebile luce
domanda,
può essere svantaggioso tipo, mi mandano a terra la batteria o ci può essere un qualche pericolo d' incendio?
ciao grazie
Ardea

Messaggio da leggere da Ardea »

Buon pomeriggio a voi,

di seguito, il collegamento ad una precedente discussione riguardo lo stesso argomento

http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-757559

dove reperire le informazioni al riguardo.

Rammento l'uso del tasto " Cerca " utile ad individuare argomenti già trattati.

Un caro saluto

Ardea
Ardea
sem141100

buongiorno
nei post indicati si parla ( e troppo tecnicamente per le mie conoscenza) di led su maniglie e di un modello di auto in particolare,
scusatemi se non sono a certi alti livelli, chiederò ad un elettrauto.
carcano

Messaggio da leggere da carcano »

Scusa Sem, ma effettivamente non è stato centrato il tuo problema problema poichè, almeno io, non conosco l'Ulysse, quindi si va per tentativi, ma una mano te la si da sicuro.Sulla Thesis i led ci sono di serie di colore verde, sulle due plafoniere ant. e post. poi ci sono i led dietro le maniglie delle portiere. in entrambi i casi si accendo con il crepuscolare, le maniglie si dovrebbero illuminare solo a condizione crepuscolare e macchina con chiave su off ... almeno mi pare così. I led nelle plafoniere sono sempre accesi ( a vettura in moto ) e fanno una luce fioca, impercettibile, sono solo per creare ambiente, nulla di più.
Tu dici di avere sostituito con i led, ma non so quali ... l'Ulysse ha delle luci ambiente ho hai cambiato le luci della plafoniera, quelle di servizio per l'illuminazione vera e propria ?
"illuminaci" il problema che vediamo che si può fare ...
capyuri

Messaggio da leggere da capyuri »

Ha probabilmente sostituito le lampadine tradizionali con quelle a led e non avendo messo in serie una resistenza i led rimangono accesi.
Consiglio comunque di aprire una nuova discussione dato che Mauro86 aveva esposto un altro problema.

Tornando in topic, il crepuscolare funziona correttamente? Per verificarlo con auto ferma tieni premuto il tasto Main del NIT e successivamente naviga su EOL test version, quindi su test automatici e vedi se dà errore il sensore, magari è legato a quello.
sem141100

esattamente, ho sostituito le tradizionali lampade all'interno dell'abitacolo (9 lampade) che erano montare e ho messo quelle a led e ho notato che anche ad auto spenta le luci di "lettura" sono spente mentre le tre di servizio che si accendono quando apri gli sportelli emettono una lucina fioca accesa, volefo solo sapere se poteva essere pericoloso il fatto che rimangano accese, in tal caso rimonto le lampade originali.
grazie per l'interessamento
ciao
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

sem141100 Scritto:
-------------------------------------------------------
> esattamente, ho sostituito le tradizionali lampade
> all'interno dell'abitacolo (9 lampade) che erano
> montare e ho messo quelle a led e ho notato che
> anche ad auto spenta le luci di "lettura" sono
> spente mentre le tre di servizio che si accendono