Sostituzione ICS senza perdere il computer di bordo
Re: Sostituzione ICS senza perdere il computer di bordo
Grazie Italo, metto la 4,7.
Lancia Lybra 1.9 JTD LX Full Optional 2001
Lancia Musa Oro Old 1.3 Multijet 70CV 2007
Ciao ma questo serve per vedere il segnale video sul monitor originale. Ma per uscire il segnale e mandarlo nel 2 din ricorco che c era qualche problema. Se gentilmente potete spiegare il problema per trovare una soluzione. Magari con strumenti pparticolari si riesce a capire il problema e abbiamo risolto questo problema delle info interne.
Questo schema serve per rimpicciolire il nostro ICS per poter inserire il monitor in quel vuoto sotto al portacenere costruendo magari una sorta di mascherina anche li.
Lancia Lybra 1.9 JTD LX Full Optional 2001
Spagna , in pratica il problema è questo :
Ho provato a prendere i tre segnali viseo R G B ed il segnale di sincronismo e portarli ad un televisore tramite la SCART , ed anche ad inviarlo tramite il convertitore Blaupunkt IVSC5502 , ma senza esito.
Cercando su internet ho trovato vari utenti (principalmente Alfa 166) che hanno provato a fare la stessa cosa senza riuscire.
La cosa strana è che secondo il datasheet del monitor Sharp del'ICS , il segnale in ingresso dovrebbe essere un segnale normalissimo.....
Qualcuno ha ipotizzato che i display rimandi alla scheda dell'ICS un feedback e che in mancanza di questo la scheda inibisca l'uscita video.
Purtroppo io mi sono arenato contro questo problema , se conosci qualcuno in grado di risolverlo sarò ben lieto di fornirgli informazioni e materiali .
Ho provato a prendere i tre segnali viseo R G B ed il segnale di sincronismo e portarli ad un televisore tramite la SCART , ed anche ad inviarlo tramite il convertitore Blaupunkt IVSC5502 , ma senza esito.
Cercando su internet ho trovato vari utenti (principalmente Alfa 166) che hanno provato a fare la stessa cosa senza riuscire.
La cosa strana è che secondo il datasheet del monitor Sharp del'ICS , il segnale in ingresso dovrebbe essere un segnale normalissimo.....
Qualcuno ha ipotizzato che i display rimandi alla scheda dell'ICS un feedback e che in mancanza di questo la scheda inibisca l'uscita video.
Purtroppo io mi sono arenato contro questo problema , se conosci qualcuno in grado di risolverlo sarò ben lieto di fornirgli informazioni e materiali .
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Grazie Italo >:D<
Ci ho provato seguendo le istruzioni di Elettriko
Ho preso la maschera nera che sostiene lcd , lo lavorata per inserirla sotto il posacenere , cosi da mantenere anche lo stesso funzionante.
ho inserito l'encoder e i pulsanti sullo stesso, i pulsanti dietro consiglio li ho cambiati , con gli originali ho trovato difficoltà
la scheda madre lo posizionata in verticale sulla destra del posacenere all'interno del tunnel, tagliando un pezzettino di plastica.
inserito tutti i cablaggi il monitor rimane spento....premesso che quando lo smontato tutto funzionava..ho girato i vari cavi possibili il flatcable e il connettore del display ma nulla .... il dissipatore sulla scheda madre si scalda....ho sbagliato qlcosa??? ho fatto saltare il fusibile ??? c'è un fusibile e dove si trova?
Elettriko aiuto....:S
Ho preso la maschera nera che sostiene lcd , lo lavorata per inserirla sotto il posacenere , cosi da mantenere anche lo stesso funzionante.
ho inserito l'encoder e i pulsanti sullo stesso, i pulsanti dietro consiglio li ho cambiati , con gli originali ho trovato difficoltà
la scheda madre lo posizionata in verticale sulla destra del posacenere all'interno del tunnel, tagliando un pezzettino di plastica.
inserito tutti i cablaggi il monitor rimane spento....premesso che quando lo smontato tutto funzionava..ho girato i vari cavi possibili il flatcable e il connettore del display ma nulla .... il dissipatore sulla scheda madre si scalda....ho sbagliato qlcosa??? ho fatto saltare il fusibile ??? c'è un fusibile e dove si trova?
Elettriko aiuto....:S
- Allegati
-
- 20140919_170054.jpg (108.85 KiB) Visto 345 volte
-
- 20140919_170037.jpg (96.75 KiB) Visto 345 volte
-
- 20140908_200953.jpg (73.06 KiB) Visto 345 volte
-
- 20140906_133858.jpg (91.94 KiB) Visto 345 volte
-
- 20140906_133819.jpg (68.19 KiB) Visto 345 volte
Fammi capire meglio.
Prima di montare il tutto in macchina , hai provato che funzionasse a banco ed andava ?
Se si , hai montato gli stessi particolari o hai cambiato qualcosa ?
Prima di montare il tutto in macchina , hai provato che funzionasse a banco ed andava ?
Se si , hai montato gli stessi particolari o hai cambiato qualcosa ?
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

ciao
No non lo ancora montato ho tirato il cavo e60 fuori dal tunnel e lo semplicemente agganciato
ho cambiato i pulsanti con interruttori a pannello, non lo provato su banco .......
lo avevo tirato giu funzionante.....non ho provato:(
grazie
No non lo ancora montato ho tirato il cavo e60 fuori dal tunnel e lo semplicemente agganciato
ho cambiato i pulsanti con interruttori a pannello, non lo provato su banco .......
lo avevo tirato giu funzionante.....non ho provato:(
grazie
e dopo varie peripezie e con l' aiuto di Italo ( grazie)
sono arrivato quasi alla fine ...monto tutto sabato sotto il posacenere
sono arrivato quasi alla fine ...monto tutto sabato sotto il posacenere
- Allegati
-
- 20150208_222903.jpg (95.73 KiB) Visto 345 volte
-
- 20150210_184626.jpg (160.97 KiB) Visto 345 volte
Ottimo posta una guida che mi metto subito al lavoro