Audio.....deludente
Re: Audio.....deludente
Erano 67' rimarcato anche nella sigla del modello....vedo di ripassare in negozio e prendo nota, Jbl, comunque...
Emblema automatica 2004 azzurro Bellini
-
Bene, allora attendo notizie. Ti sei più cimentato nello smontaggio della palpebra? Io mi sono cimentato nella progettazione di un sub da montare a mò di bracciolo tra i sedili anteriori, filtrato con un passa basso atipicamente elevato sperando di riuscire a colmare le mancanze del sistema anteriore. I bass reinforcement che ho realizzato sotto i sedili non mi soddisfano. Magari a realizzazione avvenuta, se vuoi, ti passo il progettino.
buonasera a tutti, riprendo questa discussione perchè oggi mi sono cimentato nella sostituzione dei woofer anteriori. Ho acquistato una coppia di mid woofer MW165 coral serie monza, nessun problema nello smontaggio dei pannelli porta però al momento di inserire la cupola per convogliare il suono all'interno dello sportello ho avuto una brutta sorpresa....anche togliendo la protezione in gomma del magnete la cupola non trovava posizione di appoggio(allego foto). Non mi sono dato per vinto e ho installato ugualmente i woofer senza cupola convogliatrice ma quando ho acceso la radio non sono rimasto soddisfatto, anzi direi che suonava meglio prima. Ho rismontato tutto e ho riprestinato i miseri cestelli di cartone che dotati di convogliatore hanno un suono più corposo.:S:S
- Allegati
-
- convogliatore.jpg (153.27 KiB) Visto 316 volte
-
- Contatta:
Pensa che ti fanno dei semplici imbuti di plastica!
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Gianni l'imbuto devi togliere
Lo scorso maggio ,quando son passato da Antonio a Carpi per un controllo della Phedra,mi son fatto cambiare i cartoni anteriori e i twtetters
Ha montato un paio di casse Alpine e ha messo anche 2 cross over per i twetters
Allego una foto del lavoro
Lo scorso maggio ,quando son passato da Antonio a Carpi per un controllo della Phedra,mi son fatto cambiare i cartoni anteriori e i twtetters
Ha montato un paio di casse Alpine e ha messo anche 2 cross over per i twetters
Allego una foto del lavoro
- Allegati
-
- img_1782.jpg (194.91 KiB) Visto 316 volte
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS
Se possibile si potrebbe sapere come ha fatto Antonio ad estrapolare RCA dall' RT3 quali fili a utilizzato dalla morsetteria perché vorrei inserire un amplificatore, e per il rem ha utilizzato il filo con la connessione n°9.
Saluti Carlo
Saluti Carlo
Salve a tutti, ho appena acquistato una lancia phedra immatricolata a novembre 2008 e volevo sapere cosa bisogna fare per avere un audio migliore.
si possono inserire degli amplificatori?se si dove vanno collegati?
Grazie per le eventuali risposte.
si possono inserire degli amplificatori?se si dove vanno collegati?
Grazie per le eventuali risposte.
-
Ciao, io i due amplificatori li ho installati dietro le cartelle posteriori dove c'è lo spazio per i motori delle porte, ma come si è capito non ho le porte elettriche. Dietro ho trovato abbastanza spazio per installare due amplificatori di dimensioni importanti e una centralina luci per il gancio traino. Per il collegamento ho utilizzato due adattatori d'impedenza connessi alle uscite amplificate dell'autoradio da cui ho ricavato le uscite rca per pilotare gli ampli. Con il primo amplificatore piloto tutto il fronte anteriore e con il secondo il sub removibile nel cofano. Altre modifiche sono state la sostituzione degli altoparlanti al fronte anteriore con un sistema due vie di qualità ma intendo modificare il tutto aggiungendo una via poichè nelle posizioni infauste delle predisposizioni non sono riuscito ad avere una cosa per me soddisfacente. Se continui a girare sul forum, comunque, troverai tante belle informazioni. Dimenticavo, per il remote da inviare agli ampli lo puoi prendere direttamente dalla radio oppure, cosa che di mio ti consiglierei, da un adattatore d'impedenza con presenza, già dall'origine, di uscita apposita.
Intanto grazie della risposta ma voglio capire Se utilizzando i due adattatori d'impedenza con lo scopo di avere l'uscite RCA si ha una buona qualità o se è una cosa arrangiata?
Premetto che sono scarso in materia e quindi ponendo queste domande potrei magari far ridere qualcuno.
Per quanto riguarda gli ampli io vorrei montarne 2, uno per il fronte anteriore e l'altro per il sub mentre come diffusori posteriori lascerei quelli di serie.
Dove li potrei posizionare considerando che le portiere sono elettriche e che quindi non ho a disposizione lo spazio che hai avuto tu?
Come ampli ho già due audison il piû grande è il lrx 1.400 monofonico per il sub.
Aspetto notizie e sempre grazie
Premetto che sono scarso in materia e quindi ponendo queste domande potrei magari far ridere qualcuno.
Per quanto riguarda gli ampli io vorrei montarne 2, uno per il fronte anteriore e l'altro per il sub mentre come diffusori posteriori lascerei quelli di serie.
Dove li potrei posizionare considerando che le portiere sono elettriche e che quindi non ho a disposizione lo spazio che hai avuto tu?
Come ampli ho già due audison il piû grande è il lrx 1.400 monofonico per il sub.
Aspetto notizie e sempre grazie
Io ho comprato un adattatore apposito qui in germania,che dalle uscite normali dello stereo mi ricava le uscite rca in piu mi da il remote per poter far partire l'amplificatore,se qualcuno vuole posso postargli le foto.